Eco Del Cinema

30 Minutes Or Less (2012)

Trama

  • Regia: Ruben Fleischer
  • Cast: Jesse Eisenberg, Danny McBride, Nick Swardson, Aziz Ansari, Michael Peña, Dilshad Vadsaria
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 83 minuti
  • Produzione: Germania, Canada, USA,
  • Distribuzione: Sony Pictures
  • Data di uscita: 25 Gennaio 2012

30 Minutes Or LessIn “30 Minutes Or Less” si raccontano le vicende di Nick, un fattorino che consegna pizze a domicilio. Il classico ragazzo che spreca il suo tempo senza trovare una vera e propria direzione nella sua vita.

Infatti passa il resto delle sue giornate a guardare film d’azione con il suo migliore amico Chet. Ma si ritrova, senza neanche sapere come, invischiato in una bizzarra vicenda dove viene rapito insieme ad un insegnante di liceo da due neo criminali.

La vita del ragazzo è nelle mani dell’amico, insegnate di liceo: riuscirà a salvarsi dal giubbotto con una bomba ad orologeria attaccatagli al petto, solo se riuscirà a rapinare una banca impiegando massimo, come il titolo stesso suggerisce, trenta minuti. Ma ovviamente, nulla andrà secondo i loro calcoli.

30 Minutes Or Less: un quartetto perfetto

“30 Minutes Or Less”, diretto da Ruben Fleischer è ispirato al caso del rapinatore kamikaze Brian Douglas Wells, fattorino di una pizzeria della Pennsylvania che è stato costretto a rapinare una banca con un ordigno esplosivo appeso al collo. Una produzione Columbia Pictures e finanziato dalla Medienboard Berlin-Brandenburg, tra i produttori figura Ben Stiller, attraverso la sua società Red Hour Films.

Il cast è formato invece da un quartetto di tutto rispetto: Jesse Eisenberg, che vede il suo debutto come attore vero e proprio nel 1999 in un telefilm targato FOX, “Get Real” e divenuto famoso per la sua fantastica interpretazione di “The Social Network“, dove veste alla perfezione i panni di Mark Zuckerberg, cofondatore e amministratore delegato di Facebook. Al suo fianco l’attore e regista Danny McBride qui Dwayne, l’attore comico Aziz Ansari che qui è Chet e Trevis è interpretato invece dall’attore e produttore cinematografico statunitense Nick Swardson.

Tra i nomi appare anche  Fred Ward, conosciuto dal pubblico anche per “Il mio nome è Remo Williams, e per il ruolo da “duro” in “Una pallottola spuntata”.

Articoli correlati

Condividi