30 anni in 1 secondo (2004)

30 anni in 1 secondo (2004)

  • Titolo originale: 13 Going On 30
  • Regia: Gary Winick
  • Cast: Jennifer Garner, Mark Ruffalo, Judy Greer, Andy Serkis, Kathy Baker, Phil Reeves, Christa B. Allen, Samuel Ball, Marcia DeBonis, Sean Marquette, Kiersten Warren, Joe Grifasi, Mary Pat Gleason, Susan Egan, Lynn Collins
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 98 minuti
  • Produzione: USA, 2004
  • Distribuzione: Columbia Tristar
  • Data di uscita: 27 Agosto 2004

 

30 anni in un secondo posterProtagonista della storia è Jenna Rink, una ragazzina che non riesce ad essere soddisfatta della propria vita: è sfruttata dalle ragazze del "sestetto", gruppo in cui vorrebbe entrare a fare parte ed è innamorata  di Chris Grandy, il ragazzo più carino della scuola, un amore però non corrisposto.

 Tutto cambia quando durante la festa del suo tredicesimo compleanno desidera di avere 30 anni, e dopo che il suo migliore amico Matt sparge sulla casa delle bambole che le ha regalato una polvere magica, di conseguenza Jenna si ritrova improvvisamente all'età di 30 anni.

Cosa succederà?

30 anni in 1 secondo: com'è avere 30 anni?

"30 anni in un secondo", film diretto da Gary Winick è una commedia romantica fantastica che si concentra sul viaggio nel tempo della protagonista, Jenna Rink, interpretata da Jennifer Garner.

Jenna non desidera altro che avere 30 anni per la sua vita noiosa e vuota, ma la sua routine viene sconvolta da un avvenimento del tutto paradossale. Si ritroverà infatti nel corpo di una trentenne ma con gli occhi e la testa da tredicenne: tutto ciò che c'era prima ora non c'è più,  vive ormai in un mondo profondamente cambiato, e si renderà conto di aver raggiunto tutti gli obiettivi prepostasi e di aver realizzato tutti i suoi sogni, lasciando però dietro alle sue spalle troppe cose che non potranno più essere vissute.

Il suo nuovo desiderio sarà quindi di ritornare all'età di 13 anni, ma ci sarà ancora abbastanza polvere per avverare il suo sogno più grande?

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *