Eco Del Cinema

24 ore (2002)

Trama

  • Titolo Originale: Trapped
  • Regia: Luis Mandoki
  • Cast: Charlize Theron, Kevin Bacon, Stuart Townsend, Courtney Love, Dakota Fanning
  • Genere: Thriller, colore
  • Durata: 99 minuti
  • Produzione: USA, 2002
  • Distribuzione: Columbia Tristar
  • Data di uscita: 14 marzo 2003

24 ore - LocandinaTre delinquenti, Cheryl, Joe e Marvin, si guadagnano da vivere grazie ad una loro tecnica collaudata di sequestri lampo. I tre torturano le vittime a tal punto da traumatizzarle e non spingerle a denunciare i fatti alla polizia. Durante uno di questi però, le cose non andranno bene come sempre e si ritroveranno davanti una famiglia che non sembra avere paura e che non vuole arrendersi. I coniugi Jennings, infatti, sembrano essere davvero pronta a tutto per riavere indietro la loro bambina. Cheryl, Joe e Vince si troveranno in difficoltà, per la prima volta.

24 ore: il thriller tratto dal romanzo “Ore di terrore”

Luis Mandoki (“Nata ieri”, “Amarsi”, “Le parole che non ti ho detto”) guida la regia di “24 ore”, un thriller tratto dal romanzo “Ore di terrore” dello scrittore Greg Iles. Lo stesso Iles ha curato la sceneggiatura della pellicola: per questa ragione il film non mostra particolari differenze con il libro.

Il cast del film è composto da Kevin Bacon (“Animal House”, “Venerdì 13”, “Footloose”, “Sex Crimes – Giochi pericolosi”, “L’uomo senza ombra”, “Mystic River”), nel ruolo di Joe, Courtney Love (“Sid & Nancy”, “Due mariti per un matrimonio”, “200 Cigarettes”), nel ruolo di Cheryl, e Pruitt Taylor Vince (“Assassini nati – Natural Born Killers”, “La vita a modo mio”, “La leggenda del pianista sull’oceano”), in quello di Marvin.

La famiglia Jennings è invece interpretata da Charlize Theron (“L’avvocato del diavolo”, “The Italian Job”, “Monster”, “Mad Max: Fury Road”), nel ruolo di Karen Jennings, Stuart Townsend (“Wonderland”, “About Adam”), che interpreta il Dott. Will, e una giovanissima Dakota Fanning (“Mi chiamo Sam”, “Man On Fire”, “La guerra dei mondi”, “La tela di Carlotta”), nel ruolo della sequestrata Abby.

 

Articoli correlati

Condividi