Eco Del Cinema

13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi (2016)

Trama

  • Regia: Michael Bay
  • Cast: John Krasinski, Pablo Schreiber, James Badge Dale, Max Martini, David Denman, Freddie Stroma, Toby Stephens, David Costabile, Dominic Fumusa, Demetrius Grosse, Alexia Barlier, Liisa Evastina, Elektra Anastasi, Frida Cauchi
  • Genere: Azione, colore
  • Produzione: USA, 2016
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 31 Marzo 2016

13 hours: the secret soldiers of benghazi“13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi” prende avvio undici anni dall’attentato delle Torri Gemelle (11 Settembre 2001), quando un gruppo di terroristi di matrice islamica prepara un attentato presso Benghazi, in Libia, con l’obiettivo di colpire un accostamento statunitense. A tentare di difendere la zona ci sono sei uomini, la cui unica missione è quella di salvare più vite possibili. Purtroppo, però, la missione comporta dei rischi e non saranno solamente loro a rimetterci.

13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi:

Il regista statunitense Michael Bay, famoso per la regia dell’acclamata serie “Transformers” e lavori come “Pearl Harbor” e “Armageddon” porta al cinema l’adattamento cinematografico del libro “13 Hours” di Mitchell Zuckoff: si tratta di “13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi”, pellicola d’azione coinvolgente e all’ultimo respiro e che narra la vera vicenda degli accaduti dell’11 settembre 2012 a Bengasi, in Libia.

I protagonisti del film sono gli attori John Krasinski (“L’amore non va in vacanza”, “È complicato”), Pablo Schreiber, James Badge Dale (“The Departed – Il bene e il male”, “Shame”), Max Martini e David Denman. Lo stile della pellicola è quello tipico del regista Michael Bay, caratterizzato sempre da un forte spirito adrenalinico e da trame travolgenti che riescono a tenere incollato lo spettatore allo schermo.

I”13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi” ha ricevuto critiche molto positive, soprattutto per la colonna sonora e gli effetti speciali, oltre che per l’interpretazione degli attori. Gary Summers, Jeffrey J. Haboush e Mac Ruth sono stati, infatti, candidati agli Oscar 2017 per il Miglior sonoro.

Trailer

Articoli correlati

Condividi