Eco Del Cinema

Parasitic Twin (2017)

Trama

  • Regia: Claudio Zamarion
  • Cast: Francesca Pellegrini (II), Dani Tonks, Giulia Faggioni, Anna Butterworth, Esmeralda Spadea, Doris Knight.
  • Genere: Horror, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Italia, 2017
  • Distribuzione: Angelika Vision
  • Data di uscita: 24 maggio 2018

Parasitic Twin locIl film “Parasitic Twin” ripercorre le vicende di quattro ragazze cresciute in un orfanotrofio e amiche fin da piccole, che per aiutare una di loro a riprendersi da un intervento chirurgico per rimuovere il suo gemello parassita, decidono di passare del tempo in mezzo alla natura.

Le amiche si avventurano su un’isola magica nella speranza di trascorrere del tempo in tranquillità, che però viene interrotta fin da subito dalla presenza di Doris, una donna condannata all’esilio a causa di un’antica maledizione. Lei infatti si accorge subito che nel corpo di una delle ragazze sta crescendo qualcosa di misterioso e cerca di convincerla a compiere un rituale che permetterà al gemello cattivo di nascere. Le amiche consentono, ignare del fatto che questo rituale prevede dei sacrifici umani.

Parasitic Twin: film d’esordio alla regia

La pellicola “Parasitic Twin”, scritto da Franco Forte e Francesco Spagnuolo, è il primo lavoro da regista di Claudio Zamarion, precedentemente conosciuto per aver lavorato nelle realizzazione di numerosi film come direttore di fotografia. Tra i suoi lavori troviamo “Un’estate al mare” (2008), “Un’estate ai Caraibi” (2009) e “Niente può fermarci” (2013). Il film è firmato con lo pseudonimo di All Zammi, in memoria del papà.

Le riprese si sono svolte in Abruzzo sulle rive del Tirino, il fiume conosciuto come il più limpido d’Europa. La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, attraverso il racconto della protagonista, affronta sul grande schermo il tema del Fetus in Fetus, una rara anomalia dello sviluppo embrionale, definito comunemente Gemello Parassita.

Il film “Parasitic Twin” è stato realizzato anche grazie al contributo economico del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ed è distribuito da Angelika Vision.

Trailer

 

Articoli correlati

Condividi