Eco Del Cinema

Mistaken for Strangers

Regia: Tom Berninger – Genere: Documentario, colore, 80 minuti – Produzione: USA, 2013 – Distribuzione: The Space Movies – Data di uscita: 24 luglio 2014.

mistakenDopo dieci anni di lavoro insieme e cinque in cui la critica finalmente si è accorta della loro esistenza, i The National nel 2010 intraprendono il loro più grande tour di sempre.

Finalmente il successo e il riscontro tanto atteso, e la voglia di concedersi un momento di riflessione per raccogliere quanto seminato e quanto invece disperso.
Il cantante Matt Berninger invita il fratello minore, Tom, un giovane regista di film horror, a unirsi al gruppo potando con sé la sua cinepresa.

Tom è molto più giovane del fratello e ascolta heavy metal: tende inoltre a lamentarsi e combatte tra la voglia di affermare la propria personalità e le proprie ambizioni e la necessità di corrispondere alle responsabilità che un tour mondiale comporta.

Un materiale che diventa cinema quando le risate e le difficoltà, unite ai continui spostamenti imposti dal tour, concorrono a mostrare quanto di più tenero e divertente e complesso e delicato riesca a creare una famiglia, sia nel senso più stretto dei due fratelli che nel senso più allargato dei rapporti tra i membri del gruppo.

Articoli correlati

Condividi