Melania Dalla Costa

Melania Dalla Costa è una modella e attrice italiana, nota principalmente per aver recitato in "Stato di ebbrezza", un film di Luca Biglione incentrato sulla vita della cabarettista Maria Rossi.

Melania Dalla Costa: l'attrice esordiente del cinema italiano

(Marostica, 25 febbraio 1988)

Melania Della Costa attrice

Nata a Marostica in provincia di Vicenza il 25 Febbraio 1988, Melania Dalla Costa si è sempre interessata a varie attività sportive, tra cui il tiro a segno, l'equitazione, lo sci nordico, il nuoto, lo skiroll e il tennis. Tra altre sue passioni non manca quella per la pittura e per il canto. 

All'età di 22 anni, Melania Dalla Costa inizia a innamorarsi della recitazione e nel 2010 si iscrive al corso di recitazione e dizione con Mauro Pini, un insegnante che sulla sua lista di alunni trova parecchi nomi famosi.

Nel 2011 entra a far parte di Elf Teatro diretto da Raul Manso, per passare l'anno successivo a Spazio Gedeone diretto da Paolo Olgiati, dove ha studiato l’arte dell’attore al cinema e in teatro. L'anno dopo ancora, Melania Dalla Costa frequenta il Centro Teatro Attivo per seguire le lezioni di recitazione e dizione con Nicoletta Ramorino.

Nel 2014 la vediamo tra i banchi del Conservatorio Teatrale Diotaiuti diretto da Giovanni Battista Diotaiuti. Sempre nello stesso anno, Melania Dalla Costa riceve il suo primo ruolo importante che la porta a vestire i panni di Francesca nella serie tv "Un posto al sole" (stagione 2014).

Tra il 2015 e il 2017 Melania frequenta HT Studio De Santis Tecnica Chubbuck e recita nella serie TV "Immaturi", per la regia di Rolando Ravello.

Per  quanto riguarda il cinema, interpreta il ruolo dell'amante italiana del protagonista Pamuk Prens in "Cotton Prince" (2016), un film internazionale girato in Turchia, per la regia di Hasan Tolga Pulat ed è una delle protagoniste del film "Stato Di Ebbrezza" (2017) di Luca Biglione.

Marina Kozak

Melania Dalla Costa Filmografia - Cinema

Melania Della Costa film

  • Secondo tempo, regia di Fabio Bastianello (2010)
  • Only When I’m Alone I Find Myself And I Often Chek If I’m Lost, regia di Silvia Morani (Fashion Film) (2014)
  • Cotton Prince, regia di Hasan Tolga Pulat (2016)
  • Stato di ebbrezza, regia di Luca Biglione (2017)
  • Summer Dew, regia di Carlo Chiaramonte (2018)

Melania Della Costa Filmografia - Televisione

  • Radio Sex, regia di Alessandro Baracco (2007)
  • Natale al cesso, regia di Marcello Macchia (2008)
  • Babbala, regia di Marcello Macchia (2012)
  • Un posto al sole, regia di Vari (2014)
  • Immaturi, regia di Rolando Ravello (2017)

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *