L’ora più buia

  • Titolo originale: Darkest Hour
  • Regia: Joe Wright
  • Cast: Gary Oldman, Lily James, Ben Mendelsohn, Kristin Scott Thomas, Richard Lumsden, Philip Martin Brown, Brian Pettifer, Jordan Waller, Stephen Dillane, Charley Palmer Rothwell, Ronald Pickup, Nicholas Jones, Hannah Steele, Jeremy Child
  • Genere:Drammatico, colore
  • Durata: 114 minuti
  • Produzione: Gran Bretagna, 2017
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 18 gennaio 2018

L'ora più buia locandina

L'importante capitolo per la storia di tutta l'Europa è diventato un film; quando Winston Churchill si oppose al dominio di Hitler, rifiutandosi di cedere alla sua dittatura. Tratto da una storia vera e ambientato poco prima dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale, "L'ora più buia", racconta di come Churchill sia riuscito ad affrontare le grandi sfide che l'hanno portato a determinare la propria carriera.

Qualche giorno dopo esser stato eletto Primo Ministro della Gran Bretagna, si trova di fronte alla scelta tra l'armistizio con la Germania dominata dal nazismo e il dover opporsi alla potenza nazista e quindi far valere i suoi ideali su quelli di Hitler. La lotta per la libertà di scelta e il mantenimento dell'indipendenza della Gran Bretagna sono il punto cardine di questa pellicola.

Nel frattempo le truppe naziste espandono il loro dominio per tutta l'Europa Occidentale e l'invasione sembra essere imminente. Winston Churchill si trova a dover affrontare non solo questa guerra imminente, ma anche il proprio partito che gli si rivolta contro. È una guerra solitaria contro tutti gli altri, nel tentativo di rendere la nazione più compatta possibile.

L'ora più buia: il film storico su Churchill Primo Ministro

"L'ora più buia" è un film drammatico britannico, diretto da Joe Wright, regista di molte pellicole di successo come il remake del 2005 "Orgoglio e Pregiudizio" con protagonista Keira Knightley. Lo script è stato stilato da Anthony McCarten, stesso sceneggiatore di "La teoria del tutto".

A interpretare Winston Churchill nei suoi primi giorni da Primo Ministro Britannico è Gary Oldman, che ha trascorso più di duecento ore di trucco per poter vestire (letteralmente) i panni del Primo Ministro.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *