Giù le mani dalle nostre figlie

  • Titolo originale: Blockers
  • Regia: Kay Cannon
  • Cast: Ike Barinholtz, Leslie Mann, John Cena, Kathryn Newton, Gideon Adlon, Ramona Young, Miles Robbins, Geraldine Viswanathan, Lindsey Clute, Marvin E. West
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 17 maggio 2018.

Giù le mani dalle nostre figlie locandina

Quando arriva il momento del grande ballo scolastico di fine anno, tre adolescenti decidono di comune accordo che perderanno la verginità proprio quella sera. Ma non tutto va come previsto: infatti i genitori delle tre ragazze scoprono tramite un computer il patto che le tre ragazze hanno stipulato e cercheranno in tutti i modi di impedire che il piano delle figlie si realizzi.

Giù le mani dalle nostre figlie: l'esordio alla regia per l'autrice di Pitch Perfect

Kay Cannon, sceneggiatrice della saga Pitch Perfect (la serie di grande successo di film musical - comedy giunta quest'anno al suo terzo capitolo) esordisce dietro la macchina da presa con questa dissacrante commedia, in cui dirige tra gli altri Leslie Mann (“Questi sono i 40” di Judd Apatow, "Bling Ring" di Sofia Coppola), Ike Barinholtz (“Cattivi vicini” di Nicholas Stoller, “Suicide Squad” di David Ayer) e il wrestler John Cena, che aveva già lavorato nel cinema in "Un disastro di ragazza" di Judd Apatow e "Daddy's Home" di Sean Anders e John Morris.

La regista ha una lunga esperienza di scrittura alle spalle, avendo sceneggiato anche l'acclamata serie comedy "30 Rock", con protagonisti Tina Fey e Alec Baldwin, considerata dalla critica una delle serie meglio scritte della televisione americana.

"Giù le mani dalle nostre figlie" è stato scritto da Eben Russell, Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, insieme ai fratelli Brian e Jim Kehoe. A produrre il film invece è la casa di produzione Point Grey Pictures di Evan Goldberg e Seth Rogen, che aveva già prodotto le commedie “Cattivi vicini” e “Facciamola finita”.

Le riprese del film sono iniziate il 2 Maggio 2017 ad Atlanta.

 

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *