Film al cinema dal 11 gennaio

In uscita nelle nostre sale in questa seconda settimana di gennaio ci saranno tre film molto diversi tra loro. Una commedia tutta italiana, un film d’animazione e un horror statunitense.

 

Film al cinema dal 11 gennaio: una commedia esilarante

Questa seconda settimana del 2018 segna il ritorno nelle sale di uno dei registi e attori comici più amati del nostro cinema, Carlo Verdone (“Un sacco bello”, “Troppo forte”). In “Benedetta follia”, scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, per la prima volta porta in scena la Roma del centro storico, in quest’avventura fatta di incontri imbarazzanti o casuali con donne disposte a tutto per trovare la propria anima gemella. Guglielmo il protagonista della vicenda, viene lasciato dalla moglie e con l’aiuto della sua nuova commessa, interpretata da Ilenia Pastorelli, dovrà reinventarsi per tornare nuovamente in gioco.

 

Film al cinema dal 11 gennaio: da un horror a un film d’animazione

11 gennaio Leo

Questa settimana in uscita nelle nostre sale troviamo anche due film molto diversi tra di loro.

Da una parte troviamo “The Midnight Man” è un horror statunitense diretto dal regista Travis Nicholas Zariwny (“Scavengers”), dove l’uomo di mezzanotte è un essere malvagio che trasforma in realtà ogni incubo, se risvegliato. Nel cast di questo film troviamo Robert Englund, noto per aver interpretato il serial killer Freddy Krueger e Lin Shaye, protagonista di molte pellicole horror di successo.

Dall’altra parte troviamo un film per tutti, specialmente per i giovanissimi. In uscita questa settimana ci sarà il film d’animazione “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”. Il film presentato alla scorsa edizione del Lucca Comics & Games è diretto da Sergio Manfio, e vedrà come protagonista un giovane Leonardo (detto Leo) alle prese con una grande avventura, per cercare un tesoro di cui ha sentito parlare. Insieme a lui ci sarà la sua migliore amica Monna Lisa.

Tomas Barile

11/01/2018

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *