Film al cinema dal 10 Maggio

Il 10 maggio si prospetta un mercoledì 2day fuori dal normale con l’uscita di tre tra i film al cinema più attesi dell’anno. Qualsiasi tipo di pubblico, dal più piccolo al più grande, vedrà soddisfatti i propri interessi cinematografici.

Film al cinema: pronti a sedervi alla tavola rotonda con King Arthur?

King Arthur - Il potere della spada Excalibur film al cinema

La scena in cui Arthur sfila dal masso roccioso Excalibur

I fan di spade e medioevo non staranno più nella pelle, ma arriva finalmente al cinema questa settimana “King Arthur – Il potere della spada”. Il film di Guy Ritchie tenta, come molti altri prima del regista britannico di “Sherlock Holmes”, di ripercorre la vita del leggendario re della Cornovaglia prima della sua ascesa fino alla scoperta di Excalibur e alla conquista del trono. A vestire i panni del bel Artù c’è uno degli attori più promettenti degli ultimi anni, l’inglese Charlie Hunnam, noto in particolare per lavori come “Civiltà perduta” con Matthew McConaughey e “Pacific Rim”. Contro di lui si schiera in “King Arthur” un altro biondo ‘inglesino’, più noto e acclamato, Jude Law, che veste i panni dell’usurpatore reale Vortirgen.

Tra storia e leggenda, tra spade magiche e battaglie vendicative, “King Arthur – Il potere della spada” è il giusto compromesso per chi al cinema vuole gustarsi un’avventura ricca di action, ma con un pizzico di fantastico, che non guasta!

Film al cinema: la musica, l’amore, un cast eccezionale per il mix rock di “Song to Song”

Song to song Ryan Gosling Rooney Mara film la cinema

Una scena di “Song to Song”

Terrence Malick, il cineasta di “La sottile linea rossa”, è un nome che offre una garanzia, soprattutto al suo numeroso seguito. Con “Song to Song” porta sullo schermo la musica rock della scena di Austin e una storia d’amore, che nasce e vive tra le note stesse. Quattro sono i personaggi principali, interpretati dai quattro attori under 40 più amati di questo momento: un Michael Fassbender, che rappresenta la parte più fosca e cupa del film, pronto a portare sulla sua strada buia gli altri personaggi, che hanno il volto di Rooney Mara, Natalie Portman e il pianista di “La La Land”, Ryan Gosling.

Con un cast così e un regista dal nome importante sembrano non esserci altre motivazioni per non andare al cinema; gli amanti del rock, però, avranno anche altri stimoli per vederlo, come la presenza in “Song to Song” di rockstar del calibro di Iggy Pop e Johnny Rotten, solo per citarne alcuni.

Film al cinema: una piccola favola volatile con una grande morale nascosta

Richard - Missione Africa film al cinema

Scena tratta da “Richard – Missione Africa”

Per i più piccoli arriva “Richard – Missione Africa”, una favola ornitologica su un piccolo passero orfano, allevato da una famiglia di cicogne, che ben presto con l’arrivo del freddo dovranno migrare verso la calda Africa. Peccato che Richard non si renda conto delle differenze evidente tra loro e lui stesso e, nonostante lo abbiano allevato come uno di loro, le cicogne decidono di lasciarlo solo durante il lungo volo. Il piccolo passero, scoperte le sue vere origini, però, non demorde ed è pronto a dimostra al mondo che anche un piccolo uccello non migratore. come lui, può compire lunghe traversate dai paesi nordici fino al continente africano.

Dopo “Ballerina” una nuova pellicola for kids pronta a dimostrare che ogni sogno può diventare realtà, basta crederci, essere tenaci e non mollare. “Richard – Missione Africa” è un film on the road per famiglie, con una morale da imparare sia dai figli che dai genitori.

Erika Micheli

10/05/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *