Box Office Italia: un podio già visto

Box Office Italia (incassi 4-7 Maggio): solitamente la classifica del botteghino varia di weekend in weekend, se non di molto, almeno di uno o due film. Questa volta il podio si è confermato identico a quello della settimana scorsa, a quanto pare i tre film vincenti di fine Aprile si sono rivelati vittoriosi anche per l’inizio di Maggio.

Box Office Italia: un podio identico allo scorso weekend

box office italia baby boss

Scena di “Baby Boss”

Un box office italiano decisamente non memorabile in termini di incassi, soprattutto se paragonato a quello dello stesso periodo del 2016! Sicuramente determinante è il fatto che non ci sono stati, la scorsa settimana, titoli nuovi capaci di attrarre il pubblico nelle sale, oltre alla bella stagione che non giova alle entrate degli esercenti. Come già preannunciato, nulla di nuovo per quel che concerne le prime tre posizioni che adesso andremo a svelare.

Il primo della lista è “Guardiani della Galassia vol. 2“: l’atteso cinecomic della Disney anche questa settimana ha superato il milione con un incasso pari a 1.121.367 euro per un totale di 5.926.131 euro.

Seconda con 868.607 euro la commedia francese dolce e commovente “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”. Il film, interpretato da Omar Sy, ha realizzato complessivamente 5.418.704 euro.

“Baby Boss”, in terza posizione, ha ricevuto l’accoglienza che meritava tra giovanissimi e non. Il film d’animazione ha guadagnato 681.039 euro per un introito totale di 6.004.877 euro.

Box Office Italia: nel mezzo tra riconferme e debutti

box office italia Gold

Matthew McConaughey in “Gold – La grande truffa”

A quattro giorni dall’uscita “Gold – La grande truffa” che vede protagonista Matthew McConaughey, complice di un’enorme truffa milionaria, si ritrova quarto con 490.582 euro.

Si riconfermano il quinto e il sesto posto: il thriller informatico con Tom Hanks ed Emma Watson, “The Circle”, che ha incassato 484.773 euro, totalizzando 1.718.927 euro; seguito dal drammatico “La Tenerezza” di Gianni Amelio con 409.899 euro per una cifra complessiva di 1.730.289 euro.

Debutta con 382.617 euro in classifica questo weekend “Codice Unlocked – Londra sotto attacco” con un cast stellato, che si confronta con un possibile attacco terroristico alla capitale inglese.

Box Office Italia: pessimo inizio per “Insospettabili Sospetti”

Insospettabili sospetti Box office Italia

Scena tratta da “Insospettabili Sospetti”

Scende in ottava pole l’ottavo capitolo “Fast & Furious” con 366.264 euro per un totale da capogiro di 14.327.464 euro.

Esordiscono in una pessima posizione due commedie americane. Nona, con un incasso di 283.701 euro, la pellicola con le tre stelle hollywoodiane Michael Caine, Morgan Freeman, Alan Arkin, protagonisti di una rapina in “Insospettabili Sospetti“.

Ultimo con 133.652 euro “Adorabile Nemica” con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried, sperando che riesca a raggiungere un posto più elitario nei prossimi giorni.

Giulia Sessich

07/05/2017

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *