Box Office Italia: “Alien Covenant” debutta in testa alla classifica

Box Office Italia (incassi 11-14 Maggio): dai 6 milioni raccolti lo scorso weekend si passa a 4.5 milioni in questi quattro giorni, con un calo, quindi, abbastanza drastico. E finalmente a cambiare  è anche la classifica che per due settimane consecutive risultava identica. Sul podio il film di Ridley Scott, “Alien Covenant” seguito da “King Arthur: il Potere della Spada” e al terzo posto “Guardiani della Galassia Vol. 2”.

Box Office Italia: King Arthur battuto da Alien Covenant

King Arthur Box Office Italia

 

“King Arthur: il Potere della Spada” proprio non riesce a soddisfare gli italiani tanto da posizionarsi subito sotto ad “Alien Covenant” al Box Office Italia di questo weekend caldo e soleggiante. Con 480 copie il primo classificato è il film diretto da Ridley Scott che incassa 1.135.379 euro in soli quattro giorni e con 151.841 spettatori paganti. “Alien Covenant” fa suo il botteghino italiano anche se con un netto calo rispetto al 2012 con “Prometheus” quando partì con 1.966.000 euro.

Comunque sia riesce a sconfiggere King Arthur, nonostante fosse uscito un giorno prima e con molte più sale a disposizione, 518. Distribuito da Warner Bros, la rivisitazione fantastica della leggenda firmata da Guy Ritchie, riceve solo 858.609 euro.

Il sequel dello scanzonato cinecomic diretto da James Gunn, “Guardiani della Galassia Vol.2 scende al terzo posto in questo Box Office Italia guadagnando 385.989 euro, aumentando l’incasso totale che così arriva a 6.673.963 euro. Per pochissimo non superato da “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse” che con 364.485 abbandona il podio conquistando la quarta posizione. Il titolo Lucky Red  in programmazione da quattro settimane fino a questo momento ha guadagnato 6.071.901 euro.

Box Office Italia: dalla vetta al sesto posto per “Baby Boss”

Tutto quello che vuoi Box Office ItaliaUn nuovo titolo nella top ten di questo Box Office Italia è Tutto quello che vuoi“, la storia di un’insolita amicizia che con 249.009 euro debutta in quinta posizione superando la pellicola che per molte settimane ha divertito il pubblico più piccolo e non solo, “Baby Boss” che questo weekend di Maggio vede un introito di 215.465 euro per un totale che ammonta a ben 6.422.658 euro.

A poco più da una settimana dalla sua uscita nelle sale cinematografiche il film che vede Matthew McConaughey protagonista “Gold – La grande truffa” dal quarto posto si ritrova catapultato al settimo con 167.102 euro questo weekend, e 808.932 euro totali. Ottava posizione occupata invece dal film di Gianni Amelio, “La Tenerezza” con 147.352 euro per un totale che sfiora i 2 milioni, 1.986.167 euro.

Box Office Italia: risultati deludenti per “Song to Song” e “The Circle”

Un cast d’eccezione composto da Natalie Portman, Ryan Gosling, Cate Blanchett Michael Fassbender e molti altri, quello di “Song to Song” che non riesce a fare breccia nel cuore degli italiani. Si posiziona infatti solo al nono posto, probabilmente a sorpresa di tutti. Questa volta Lucky Red ha deluso le aspettative incassando per questa pellicola 145.510 euro in questo fine settimana per un totale di 175.181 euro.

Box Office Italia the circleA chiudere la top ten di questo Box Office Italia è The Circle“, con Emma Watson, che ancora non riesce a superare i due milioni: con i 120.478 di questo weekend aumenta l’incasso totale facendolo arrivare a 1.977.329 euro.

Una classifica che sicuramente riceverà molte modifiche la settimana prossima anche se non sappiamo cosa aspettarci visti i numerosi e variegati titoli che ci attendono al cinema.

Roberta Perillo

15/05/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *