Tramps

Tramps - Recensione: un film fresco e piacevole

trumps

"Tramps" di Adam Leon, presentato all'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma nella selezione ufficiale, è fresco e piacevole come una birra ghiacciata in un giorno d’estate. Il regista dirige un'avventura romantica, come egli stesso ha affermato, con una coppia di attori perfettamente in sintonia.

E’ un giorno qualsiasi nella Grande Mela per tutti o quasi  tutti; lo è per il giovane Danny/Callum Turner, fratello del piccolo delinquentello Darren/Michal Vondel, che lo coinvolge in un affare losco. Deve scambiare una valigetta con una ragazza misteriosa che guiderà la macchina per lui. Lei è Ellie/Grace Van Patten una che si è persa ma che cerca di restare a galla.

Tutto il plot di "Tramps", la cui vicenda si sviluppa nell'arco di una giornata, ruota attorno a una piccola avventura che cambierà la vita ai due protagonisti.

L’oggetto da scambiare diventa un pretesto per il regista per raccontare una storia d’amore che è anche una specie di giro turistico di New York, città multietinica che non è mai apparsa così affascinante.

Trumps: una storia semplice, ma ben confezionata

"Trumps" è ben confezionato dalla regia al montaggio veloce, accompagnato da un’ottima colonna sonora e una splendida fotografia.

Danny/Callum Turner crea immediatamente empatia con la sua faccia pulita, al pari di quella di Ellie/Grace Van Patten molto più smart di lui.

Non ci sono molte sorprese nella narrazione ma va bene così. Lo spettatore si trova coinvolto in un film leggero, ma non stupido. Nonostante si parli di affari illegali non c’è nessuna forma di violenza. Sono tutti degli sfigati quelli che tirano le fila del gioco, compreso Darren/Michal Vondel il fratello di Danny.

Il risultato finale è un buon prodotto d’intrattenimento estremamente gradevole, che ci ricorda come sia facile innamorarsi nella Grande Mela, soprattutto se si hanno venti anni e tutta la vita davanti.

Ivana Faranda

  • Regia: Adam Leon
  • Cast: Callum Turner, Grace Van Patten, Michal Vondel, Mike Birbiglia, Margaret Colin, Louis Cancelmi, Rachel Zeiger-Haag, Dane Martinez
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 82 minuti
  • Produzione: USA, 2016

trumps Due ragazzi si trovano coinvolti in un misterioso scambio di valigette a New York. Le cose non andranno tutte per il giusto verso e, alla fine, la loro vita cambierà.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *