Eco Del Cinema

The Crown: tutto quello che c’è da sapere sulla 5 e 6 stagione della serie Netflix

Il produttore di “The Crown”, Peter Morgan, ha annunciato che ci saranno  la quinta e la sesta stagione della serie targata Netflix.

The Crown: tutte le informazioni sulle ultime due stagioni 

"The Crown"

 Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, il produttore di “The Crown“, Peter Morgan, all’inizio del 2020 dichiarò che la serie si sarebbe ispirata alla storia della Regina Elisabetta II e che sarebbe finita dopo cinque stagioni piuttosto che le sei che aveva originariamente ideato quando aveva proposto la serie a Netflix.

Qualche mese dopo, però, il produttore ha invertito la rotta, decidendo di produrre anche la sesta stagione. 

Peter Morgan, ancora, non ha confermato esattamente come si concluderà la serie, ma ha dato qualche indizio.

Le riprese delle ultime due stagioni, attualmente, sono state bloccate e, riprenderanno nel 2021.

Il cast sarà composto da nuovi attori che sostituiranno Olivia Colman, Tobias Menzies  e Helena Bonham Carter.

Peter Morgan ha sempre immaginato la produzione di più stagioni per la serie.

“Quando ho iniziato a discutere con gli altri membri della produzione per la trama della quinta stagione, mi è diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia, dovevamo tornare al piano originale e dar vita anche alla sesta stagione” ha dichiarato Peter Morgan.

Il produttore, durante l’intervista, ha affermato che la serie coprirà un arco temporale di sessant’anni e finirà con la rappresentazione del Giubileo di Diamante 2012 della Regina.

Il debutto delle nuove stagioni

 "The Crown" tutto quello che c'è da sapere della 5 e 6 stagione

Un portavoce di Left Bank Pictures ha confermato a The Hollywood Reporter che la serie riprenderà le riprese nel 2021 e, che quindi debutterà su Netflix nel 2022. 

Nelle nuove stagioni, vedremo la presenza di nuovi attori, tra questi Imelda Staunton, Lesley Manville, Jonathan Pryce, Elisabeth Debicki e Dominic West.

Imelda Staunton prenderà il posto di Olivia Colmon,  interpretando il ruolo della Regina Elisabetta.

L’attrice ha dichiarato:

“Sono molto onorata di far parte di un team così creativo ed eccezionale e, di portare la Corona fino alla fine della serie”.

Nelle nuove stagioni di “The Crown“, Lesley Manville si calerà nei panni della Principessa Margaret.

 L’attrice, una volta essersi aggiudicata il ruolo, ha dichiarato di essere felice di poter interpretare la principessa Margaret, anche se, visto che precedentemente è stata interpretata da due attrici formidabili, deve impegnarsi molto per interpretare al meglio questo ruolo.

La seria vedrà Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo

Il Duca di Edimburgo, interpretato prima da Matt Smith e poi da Tobias Menzies, sarà interpretato dalla star di Netflix, Jonathan Pryce, noto per   “I due Papi” e “Game of Thrones“.

Un’altra new entry del cast sarà Elisabetth Debicki che vestirà i panni della Principessa Diana prendendo il posto di Emma Corrin.

L’attrice ha dichiarato:

“Lo spirito della Principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di tanti. È un vero privilegio e un onore per me partecipare a questa  serie, che mi ha conquistato fin dal primo episodio”.

Un altro attore che farà parte del nuovo cast di “The Crown” sarà Dominic West che interpreterà il Principe Carlo.

La star di “The Affair”, Dominic West prenderà il posto di Josh O’Connor nelle ultime due stagioni della serie.

 

Erika Zagari 

23/11/2020

 

Articoli correlati

Condividi