Stasera in TV: Giovedì 2 Giugno

Stasera in TV - Rai 1

Stasera in TV: Giovedì 2 Giugno

h 21:25 – Roberto Benigni: la più bella del mondo

(Programma d’Informazione) Programma ideato e condotto da Roberto Benigni, dedicato ai 12 principi fondamentali della Costituzione Italiana. Benigni ricorda brevemente gli eventi storici del XX secolo che hanno interessato l'Italia fino ad arrivare a raccontare della scelta referendaria della Repubblica e la nascita della Costitituzione.

h 23:25 – Porta a Porta

(Programma d'Intrattenimento) appuntamento nel salotto di Bruno Vespa: con i suoi ospiti approfondisce i temi di attualità, cronaca e politica. Attraverso la trasmissione Bruno Vespa ha affrontato temi spesso controversi, con la partecipazione di personaggi della politica nazionale di altissimo profilo istituzionale.

Stasera in TV - Rai 2

h 20:30 – Calcio Nazionale: Under 21 - Italia - Francia

(Sport)

h 23:00 – The Contract

(Film Drammatico) Ray Keene, nonostante sia abituato a trattare con i ragazzi dato che fa l'allenatore di basket e di baseball, da quando due anni prima ha perso la moglie malata di cancro ha difficoltà di rapporto con Chris, il figlio adolescente. Quando il ragazzo viene fermato dalla polizia perché sta fumando uno spinello Ray lo porta con sé a campeggiare nei boschi nel tentativo di riprendere confidenza con lui. Intanto Frank Cordell, un assassino mercenario, viene arrestato dall'FBI mentre sta contrattando l'omicidio di un personaggio importante. Durante il trasporto di Cordell in auto con la scorta di tre agenti federali, i suoi uomini cercano di liberarlo ma l'auto dei federali cade nel fiume e la corrente la spinge lontano. A questo punto entra in gioco Ray che riesce a portare in salvo i tre agenti e Cordell che ritiene suo obbligo riuscire a consegnare alla polizia...

h 00:35 – TG2

(Telegiornale)  Un appuntamento con l'attualità dell'ultimo minuto, gli approfondimenti, la cronaca.

Stasera in TV - Rai 3


h 21:05 – Alla luce del sole

(Film Drammatico) Questo film è tratto dalla storia vera di don Pino Puglisi. È ambientato a Palermo, nel quartiere di Brancaccio. Padre Puglisi è il sacerdote della chiesa del quartiere e si accorge ben presto di una dura verità: i bambini della zona sono coinvolti nella mafia e molti hanno dei genitori mafiosi. Il sacerdote cerca quindi di cambiare la situazione, dicendo loro di andare a scuola, in chiesa e di non rubare . Ai ragazzi piace andare a trovare don Puglisi in parrocchia: è infatti un momento in cui si possono sfogare giocando, per esempio a calcio. I genitori mafiosi, al contrario, sembrano non gradire gli insegnamenti di don Puglisi: per esempio, a un ragazzino di nome Domenico viene impedito di frequentare la parrocchia e addirittura, quando disubbidisce, egli viene frustato dal padre. Il prete manda comunque dei messaggi chiari ai mafiosi di Palermo, facendo dei discorsi nella piazzetta della chiesa, ma non viene ascoltato praticamente da nessuno. Il suo messaggio per i cosiddetti uomini d'onore era di presentarsi “alla luce del sole” e di non agire nell'ombra. Don Puglisi si rende allora conto di essere in pericolo e che potrebbe essere ucciso in qualsiasi momento. Infatti, venne ucciso per strada da un gruppo di mafiosi che lo seguì in auto. Le ultime parole da lui pronunciate sono state: “Vi aspettavo”. Nell'ultima scena, in cui viene celebrato il funerale, furono presenti tutti i bambini della parrocchia che lasciarono un pensiero per lui sopra la bara.

h 23: 00 – Il Grande Freddo

(Film Commedia) Per i funerali di Alex – suicida senza motivo apparente – nella villa del vecchio compagno Harold e di sua moglie Sara, viene invitato un gruppo di ex compagni di college. Dopo aver condiviso i sogni e le aspirazioni negli anni sessanta, gli amici si sono persi di vista per circa 15 anni e si ritrovano all'inizio degli anni ottanta, cambiati nelle aspirazioni e nelle aspettative. L'incontro è l'occasione per ricordare i sogni della giovinezza e confrontarli con il presente, ristabilire rapporti e crearne di nuovi: Karen, delusa dal proprio matrimonio, ravviva una vecchia e latente fiamma con Sam, attore fresco di divorzio; il logorroico giornalista di scandali Michael cerca vanamente di offrirsi a tutte le donne disponibili, ma senza successo; la giovane Chloe, ragazza del suicida Alex, forse troverà un nuovo amore in Nick, psicologo introverso e segnato dall'esperienza in Vietnam e dalla droga; l'avvocato rampante Meg, che desidera un figlio ma non ha un compagno, forse lo avrà da Harold, con la complicità di Sara, che si sente ancora in colpa per aver tradito il marito cinque anni prima con Alex.

h 00:00 – TG3 Linea Notte

(Telegiornale) Appuntamento con l'informazione a cura della redazione del TG3

h 00:10 – TG Regione

(Telegiornale) Appuntamento con l'informazione a cura della redazione del TG3

h 00:13 – TG3 Linea Notte

(Telegiornale) Appuntamento con l'informazione a cura della redazione del TG3

Stasera in TV - Rete 4

Stasera in TV: Giovedì 2 Giugno

h 21:15 – Die Hard - Vivere o morire

(Film Drammatico) Un gruppo di cyber-terroristi rischia di mettere in ginocchio l'intera nazione americana. Fbi ed esercito non riescono a fronteggiare l'emergenza. Il dipartimento di Sicurezza decide di affidare l'intricato caso al detective John McClane (Bruce Willis)...

h 23:40 – Il labirinto

( Programma d'Intrattenimento) è stata una trasmissione televisiva a premi, andata in onda su LA7 e condotto da Tamara Donà, grazie al quale la conduttrice aveva segnato il passaggio alla suddetta rete, Il gioco era diviso in tre fasi.

Stasera in TV - Canale 5

h 21:11 – Master of Magic - Campionati del mondo di magia

(Reality Show ) sbarca su Canale5. Previsto inizialmente in onda lo scorso gennaio, il programma di magia registrato da Gerry Scottinell'estate 2015 è stato messo a lungo in panchina, forse al riparo da possibili flop in piena garanzia.
Ora Canale5 ha pensato bene di trasmetterlo dopo Ciao Darwin, godendo probabilmente del suo effetto traino al venerdì sera. Dovremmo, infatti, vederlo in onda sull'ammiraglia Mediaset da maggio, molto probabilmente da venerdì 13 per 4 puntate (dunque fino al 3 giugno).

h 23:30 – L’amore secondo Dan

(Film Commedia) Dan Burns e' un giornalista vedovo con tre figlie, redattore di una rubrica di consigli utili per i genitori. La sua vita, tranquilla e anche un po' monotona, viene sconvolta dall'incontro con l'affascinate Marie di cui si innamora perdutamente. Peccato che la donna sia la nuova fidanzata del fratello Mitch. Costretto suo malgrado a passare un week-end tra figlie e parenti, Dan fara' di tutto per stare lontano dalla donna di cui si e' invaghito, ma anche lui ha diritto ad una nuova possibilita' di felicita'.

Stasera in TV - Italia 1

h 21:10 – Flight 616

(Reality Show) Ragazze e ragazzi single, suddivisi in coppie, si imbarcano per un viaggio incredibile: sei tappe intorno al mondo e una serie di prove da superare per ottenere il biglietto della destinazione successiva. Partiranno da soli ma vinceranno solo in coppia. Troveranno l'amore o sara' solo un'avventura?

h 23:30 – Le amiche della sposa

(Film Commedia) Annie, una donna di 40 anni, single e spiantata, deve organizzare il matrimonio dell'amica Lillian. Alla festa di fidanzamento conosce le sue amiche e nasce subito la rivalita' con Helen, decisa ad accaparrarsi il ruolo di prima damigella.

Stasera in TV - LA7

Stasera in TV: Giovedì 2 Giugno

h 21:10 – Eccezionale Veramente

(Talent) comici ed aspiranti comici hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Gabriele Cirill.

h 00:00 – TG LA7 Notte

(Telegiornale) Informazione a cura della redazione del TG LA7.

h 00:15 – Otto e Mezzo

(Programma d'Approfondimento) Otto e mezzo si propone come approfondimento su politica e società. In ogni puntata agli ospiti vengono sottoposte diverse domande sugli argomenti di attualità, di cultura, di economia, di etica e sulle principali notizie del giorno.

Angelica Tranelli

02/06/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *