“Star Wars: Rogue Squadron”  il nuovo lungometraggio di Patty Jenkins

“Star Wars: Rogue Squadron” il nuovo lungometraggio di Patty Jenkins

Secondo quanto dichiarato da ComicBook, “Star Wars: Rogue Squadron” presto diventerà un lungometraggio che vedrà alla regia  Patty Jenkins.

“Star Wars: Rogue Squadron” una nuova importante sfida per la Jenkins

Star Wars: Squadrons diretto da Jenkins

Star Wars: Rogue Squadron” è stata una delle storie della galassia più amata dai fan e presto diventerà un lungometraggio con la regia di Patty Jenkins che, recentemente, ha svelato qualche dettaglio in più, confermando che non sarà un adattamento fedele ai videogiochi o ai fumetti.

“Rogue Squadron” sarà un importante progetto di “Star Wars” e il primo nuovo lungometraggio di Lucasfilm dopo “Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker” del 2019.

Il film esplorerà  le vite di un nuovo gruppo di personaggi nel tentativo di creare il più grande film sui piloti di caccia di tutti i tempi.

Il lungometraggio introdurrà una nuova generazione di piloti di caccia stellari, che si guadagnano le loro ali e rischiano la vita in una corsa ad alta velocità e ad alta velocità, e porterà la saga nell’era futura della galassia.

Patty Jenkins emozionata nel poter essere la regista del lungometraggio

Una delle più grandi sorprese ricevute dai fan di “Star Wars” durante il Disney Investor Day 2020 è stato l’annuncio di “Star Wars: Rogue Squadron“, diretto da Patty Jenkins, regista dei due film di “Wonder Woman“.

Il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha dichiarato che Patty Jenkins sarà perfetta per il franchise.

Durante l’intervista Jenkis ha raccontato come gli è stato chiesto di prendere parte come regista in “Star Wars: Rogue Squadron” affermando:

“Quello che è successo è stato che [Lucasfilm] si è avvicinato a me e mi ha chiesto se sarei mai stata interessata a collaborare con loro e ho detto che sarebbe dipeso da quale fosse la storia”.

Patty Jenkis ha continuato dicendo:

“Voglio sempre essere sicura di poter fare un film straordinario”. E quando mi hanno detto che si sarebbe trattato di  “Rogue Squadron” sono rimasta sbalordita.  Era esattamente quello che morivo  dalla voglia di fare da tanto tempo a causa del mio passato e del fatto che sono cresciuta intorno ai piloti di caccia. Ho passato anni a cercare di fare un film su Chuck Yeager. Quindi questo sarà solo un grande onore poterlo fare”.

Il film debutterà nei cinema nel 2023.

Erika Zagari

17/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *