Spider-Man 3: Alfred Molina  di nuovo nel ruolo di Doctor Octopus

Spider-Man 3: Alfred Molina di nuovo nel ruolo di Doctor Octopus

Secondo quanto riportato da Variety, Alfred Molina riprende il ruolo del Doctor Octopus in “Spider-Man 3” con Tom Holland, nuovamente nei panni di Peter Parker.

Alfred Molina: ritorna il villain dagli arti metallici

Alfred Molina Spider-Man

Rivedremo Alfred Molina nell’universo di Spider-Man in questo nuovo capitolo con Tom Holland. L’attore, che ha interpretato il malvagio Doctor Octopus nel sequel di “Spider-Man” del 2004 con Tobey Maguire, riprende il suo ruolo per il terzo capitolo del film campione d’incassi del supereroe cui presta il volto Tom Holland.

Si prevede che questa nuova avventura dedicata all’Uomo Ragno includerà più generazioni di attori di “Spider-Man”. Secondo quanto riferito, Jamie Foxx apparirà nel ruolo di Electro, un cattivo che ha interpretato per la prima volta al fianco di Andrew Garfield in “The Amazing Spider-Man 2“.

In questa nuova pellicola troveremo inoltre un altro personaggio del Marvel Cinematic Universe: Doctor Strange interpretato da Benedict Cumberbatch. L’idea dunque della presenza di multiversi lascia anche pensare che siano presenti nel progetti diversi Spider-Man.

Dietro la macchina da presa ritroveremo Jon Watts che aveva diretto già “Spider-Man: Homecoming” nel 2017, e “Spider-Man: Far from Home” nel 2019. Si occuperanno invece della sceneggiatura Chris McKenna ed Erik Sommers. Zendaya, Marisa Tomei e Jacob Batalon riprenderanno tutti i loro ruoli dai primi due film di “Spider-Man” con Holland protagonista.

Sony prevede di rilasciare il film il 17 dicembre 2021.

Le gesta di Tom Holland

Abbiamo visto per la prima volta Tom Holland indossare la calzamaglia dell’Uomo Ragno in “Spider-Man: Homecoming” del 2017. Nel frattempo l’attore è apparso in diversi film di “Avengers” prima di tornare sotto i riflettori come protagonista in “Spider-Man: Far From Home” del 2019.

Il primo film del 2017 ha generato oltre 880 milioni di dollari a livello globale mentre il secondo ha superato l’ambito traguardo di 1 miliardo di dollari. Quest’ultimo si è classificato, inoltre, come il film di “Spider-Man” con il maggior incasso di tutti i tempi.

Prima che Holland indossasse il costume rosso e blu, Tobey Maguire ha interpretato Spider-Man dal 2001 al 2007 nell’acclamata trilogia del regista Sam Raimi. Garfield lo ha sostituito in “The Amazing Spider-Man” del 2012 e nel sequel del 2014, entrambi diretti da Marc Webb. Il personaggio di Holland è l’unico ad apparire nel MCU di proprietà della Disney.

09/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *