Sette anime

Sette anime - Recensione: Il duo Gabriele Muccino-Will Smith torna al cinema con un dramma intenso sulla reale importanza della nostra vita

sette anime 1
Dopo “La ricerca della felicità”, con “Sette Anime” Gabriele Muccino e Will Smith raggiungono il cuore degli spettatori ancora una volta.

“Sette Anime” è la storia di un uomo che incrocia il proprio destino a quello di altre sette vite, legate assieme da un filo sottile e invisibile. Ben Thomas (Will Smith) cercherà di cambiare l’esistenza di sette esseri umani nella sua lotta per la redenzione.

Come un angelo osservatore, Ben ha scelto con cura coloro che saranno meritevoli di un dono grande come l’aiuto umano. È così che lo spettatore viene proiettato in un vortice di riflessioni profonde, che hanno a capo le domande a cui ognuno di noi vorrebbe poter dare una risposta: ci meritiamo il bene? Ci meritiamo la nostra vita? Così, con una serie intensa di spaccature psicologiche, il film ci suggerisce maliziosamente la risposta ai nostri dubbi. Cos’è la vita e la morte? Il perdono e il rimpianto? Fino a che punto l’amore può sommergerci di passioni?

"Sette anime" per alimentare la bontà e l'ottimismo

“Sette Anime” lascia un nodo in gola, un’amara sensazione di voler cambiare il mondo. Ci parla di ottimismo, di come l’uomo può cercare la bontà e come può alimentarla. Non servono supereroi, basta un Ben qualunque per restituire il sorriso a chi ha dimenticato come si fa. Nella redenzione però, Ben Thomas trova qualcosa di inaspettato, che lo cambierà a sua volta.

Ecco che allora questa pellicola si tinge dei colore di una sensazionale storia d’amore che strappa le lacrime e che manifesta quanto Will Smith sia un attore poliedrico, dotato anche di un tocco romantico. Con un finale inconsueto, il film trasporta i sentimenti nel vento e li conduce lontano, oltre la mortalità.

Jacopo Lubich

  • Titolo originale: Seven Pounds
  • Regia: Gabriele Muccino
  • Cast: Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy, Bill Smitrovich, Elpidia Carrillo, Robinne Lee, Joe Nunez, Tim Kelleher, Gina Hecht, Andy Milder, Judyann Elder, Sarah Jane Morris, Madison Pettis, Nadia Shazana, Bojana Novakovic
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 125 minuti
  • Produzione: USA, 2008
  • Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
  • Data di uscita: 9 gennaio 2009


sette animeBen Thomas (Will Smith) è un agente dell'IRS agent depresso e pieno di sensi di colpa e fantasmi del passato. Decide di riscattarsi aiutando sette sconosciuti. Quando incontra Emily (Rosario Dawson), una donna bellissima com problemi di cuore, se ne innamora follemente, complicando il tutto...

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *