Piuma

  • Regia: Roan Johnson
  • Cast: Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Francesca Antonelli, Brando Pacitto, Clara Alonso, Bruno Squeglia, Francesca Turrini, Massimo Reale
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 98 minuti
  • Produzione: Italia, 2016
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Data di uscita: 20 Ottobre 2016

Piuma"Piuma", di Roan Johnson, è la storia di Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi), due ragazzi come tanti. Una gravidanza inattesa irrompe nelle loro vite e il loro mondo inizia ad andare a rotoli: a famiglia; la scuola, con i suoi fatidici esami di maturità; gli amici, che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami; il lavoro che non c'è. Tra tentennamenti, esitazioni, perplessità e salti nel buio, districandosi tra prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali. Due figli che si ritrovano prematuramente genitori. Due generazioni a confronto: quella dei figli sulla soglia del passaggio dalla spensieratezza dell’adolescenza alla complessità del mondo adulto; quella dei genitori, alle prese con il quasi impossibile compito di capire, accompagnare, sostenere e guidare.

L'approccio ironicamente cinematografico già collaudato dal regista, con la stagione di manifestazioni studentesche e scioperi operai de “I primi della lista”, insieme a croci e delizie del gruppo di studenti universitari prossimi al lavoro di “Fino a qui tutto bene”, torna a dare il ritmo ai nome mesi complicati ed emozionanti di "Piuma".

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *