Pets – Vita da animali

"Pets - Vita da animali" - Recensione: un delizioso film a quattro zampe

Pets

Di film d'animazione con animali protagonisti se ne sono visti molti, alcuni dei quali sono divenuti i più grandi classici per bambini (e non). La novità che "Pets - Vita da animali" porta sullo schermo è un lato 'animalesco' più marcato nei personaggi rispetto alle pellicole di questo tipo, che umanizzano quasi del tutto gli animali. Qui i simpatici animaletti da compagnia protagonisti mantengono tic e abitudini tipici delle loro controparti reali, caratteristica alla base della maggior parte dei momenti comici, grazie ad un mix di atteggiamenti umani e animali.

Ottima inoltre la scelta delle razze dei cani e la caratterizzazione dei diversi animali domestici, non solo cani e gatti ma anche conigli, criceti, uccellini e pesci, da cui sono nate una vasta gamma di idee strettamente legate alle caratteristiche di ognuno. Mentre la trama si snoda in modo abbastanza prevedibile, la pellicola viene retta da scene divertenti pensate soprattutto per padroni e amanti di animali domestici, che sapranno riconoscere immediatamente i comportamenti tipici degli 'amici pelosi'.

Pets - Vita da animali: una finestra sull'amore... peloso

Quello che si evince in modo molto chiaro dal film è il messaggio estremamente positivo riguardo l'avere un animale in casa: oltre a far ridere con le gesta delle bestiole, "Pets - Vita da animali" mostra senza ombra di dubbio che avere un animale significa dare e ricevere amore incondizionato. È chiaro anche che la pellicola è destinata soprattutto ad un pubblico di bambini e non si trattiene dal far nascere in loro la voglia di portare a casa un nuovo amico.

La visione è assolutamente consigliata dunque a tutti gli amanti di animali e ai genitori che vogliono far nascere tale amore nei propri figli, soprattutto perché essere accolti al ritorno a casa dall'amore di un animale domestico è un'indiscutibile fonte di gioia.

Valeria Brunori

  • Titolo originale: The Secret Life of Pets
  • Regia: Chris Renaud
  • Cast: Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Hannibal Buress, Bobby Moynihan, Lake Bell, Ellie Kemper, Albert Brooks, Jenny Slate, Steve Coogan, Dana Carvey, Brian T. Delaney, Laraine Newman, Sasha Lester
  • Genere: Animazione, colore
  • Produzione: USA, 2016
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 6 Ottobre 2016

PetsChris Renaud dirige "Pets - Vita da animali", un film d’animazione prodotto dalla collaborazione fra la Illumination Entertainment e la Universal Pictures volto a ribaltare la popolare prospettiva che normalmente vede l’universo animale attraverso gli occhi dei proprietari.

Il plot e il punto di vista spostato in basso presenta le avventure di un perspicace terrier che, nel momento in cui rimane a casa libero dai padroni, incomincia la sua giornata autonoma composta di uscite, discussioni con i suoi simili e cure estetiche volte a strappare un maggior numero di spuntini dai taccagni padroni.

L’arrivo in casa di un bastardino sporco e apparentemente antipatico sarà fondamentale per il terrier nel proposito di associarsi con un abile coniglietto bianco in un esercito di animali abbandonati volti a vendicarsi contro i loro padroni. Il tutto in una nevrotica quanto particolare giornata.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *