Eco Del Cinema

Patty Jenkins: la sfida più difficile durante le riprese di “Wonder Woman 1984”.

Secondo quanto dichiarato da ComicBook, Patty Jenkins, regista di “Wonder Woman 1984”, ha dichiarato che durante le riprese la Warner Bros. voleva modificare la trama del film statunitense, basato sull’omonima supereroina dei fumetti DC Comic.

Patty Jenkins e la sfida più difficile

Patty Jenkins

La regista di “Wonder Woman 1984“, Patty Jenkins, ha rivelato che durante le riprese del film la Warner Bros. voleva modificare la trama.

Questo è accaduto anche a grandi blockbuster  come “Avengers: Endgame“,  il quale non ha avuto una linea guida fino a quando il montaggio non è stato quasi completato.

Durante un’intervista,  Patty Jenkins ha voluto esprimere il suo punto di vista  su questo stile di regia e sul perché no lo ritiene adatto, e sul fatto di aver dovuto lottare con lo studio nel bel mezzo delle riprese per mantenere la sua visione.

“La sfida più difficile è mantenere la mappa nella tua testa e non perdere la fede.  Penso che sia assolutamente necessario creare una sceneggiatura e trovarla fantastica. Non capisco come le persone facciano a cambiare le cose.  Non credo negli studi che lo fanno. Vorrei che smettessero di farlo – metti insieme i tuoi s**t e scrivi la tua sceneggiatura prima di iniziare a fare un film. Questa cosa mi fa impazzire”.

La regista Patty Jenkins ha continuato dicendo:

“Bisogna fare una scrittura molto accurata, e poi ogni singolo giorno, bisogna avere fiducia nella sceneggiatura e poi negli artisti con cui lavori per creare un piano, che speri  funzionerà. Ma lasciate che ve lo dica, è assolutamente affascinante dover aspettare così tanto per vederlo realizzato. È stato un film così complicato che, anche nel mezzo, lo studio ha detto: “Non so niente di queste cose”. E io: “Non si può ancora giudicare”. Non ne abbiamo gli effetti. Quindi ora sembra stupido, ma bisogna aspettare”. Portare questo è molto solitario”.

Le recensioni di “Wonder Woman 1984”

Secondo le recensioni, possiamo dire che la regista, Patty Jenkins, ha fatto bene a portare avanti le sue idee sul set visto che per “Wonder Woman 1984” queste  continuano ad arrivare, ma il film è attualmente all’88% e “Certified Fresh” con 86 recensioni totali.

“Wonder Woman 1984” ha cercato di imparare   dalle critiche del suo eccellente predecessore, offrendo un finale molto più contenuto rispetto al suo stravagante e sovradimensionato terzo atto del primo film, ma avrebbe beneficiato di un po’ più di lavoro sui personaggi, di un ritmo e di conclusioni più nitide e, un po’ più di “Wonder Woman“.

Il team ha voluto dar vita ad una nuova storia emozionante e ispiratrice, con un sorprendente livello di commento mondano considerando quando è stato girato, insieme a un necessario messaggio di speranza, il tutto fortemente completato dalla partitura musicale sempre empatica di Hans Zimmer.

“Wonder Woman 1984” debutterà nelle sale e su  HBO Max il 25 dicembre.

Erika Zagari

17/12/2020

Articoli correlati

Condividi