Patient Zero
  • Regia: Stefan Ruzowitzky
  • Cast: Natalie Dormer, Matt Smith, Stanley Tucci, Clive Standen
    Genere: Thriller, colore
  • Produzione: USA, 2016
  • Distribuzione: Warner Bros Italia

Con la regia di Stefan Ruzowitzky e la sceneggiatura di Mike Lee "Patient Zero" si presenta come una pellicola apocalittica.

In seguito ad una pandemia, quasi la totalità degli esseri umani è stata trasformata in essere rabbiosi, noti come 'Gli Infetti'; solo un uomo - sopravvissuto alla strage - risce a comunicare con questi nuovi mutanti. Il suo scopo è quello di individuare il Paziente Zero ("Patient Zero" è difatti il titolo della pellicola), in modo tale da trovare una cura e salvare così l'umanità. L'uomo, di nome Morgan, sarà aiutato nella saua missione sarà un gruppo di persone determinate a salvare il mondo da questa devastante minaccia apocalittica.

Natalie Dormer è conosciuta principalmente per il suo ruolo nella Serie TV di successo targata HBO “Il Trono di Spade”, nella quale interpreta la regina Margaery Tyrell e per il ruolo di Cressida nella saga distopica “Hunger Games” nella quale ha fatto la sua comparsa in “Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte1”.
Matt Smith invece, di origini britanniche, ha interpretato l’undicesimo Dottore nella Serie TV britannica “Doctor Who”, per il cui ruolo ha ricevuto una candidatura ai premi BAFTA.
Gli altri interpreti della pellicola sono Clive Standen (interprete nelle serie “Robin Hood”, “Camelot” e “Vikings”) e il grande Stanley Tucci, vincitore di 2 Golden Globe e interprete in un numero elevatissimo di grandi pellicole (nel 2010 stato nominato all'Oscar al miglior attore non protagonista per “Amabili resti”).

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *