Michelle Rodriguez per una sceneggiatrice donna in “Fast & Furious”

Secondo un’intervista rilasciata al Jess Cagle Show su SiriusXM, l’attrice Michelle Rodriguez avrebbe chiesto e ottenuto una sceneggiatrice nel team della scrittura di”Fast & Furious 9“.

Michelle Rodriguez: un po’ di amore per le donne

Nel corso dell’intervista, Michelle Rodriguez ha sottolineato la potenza dei film del famoso franchise, ma si è anche soffermata sul potere delle ragazze, e sulle pressioni che lei stessa ha fatto sui produttori per avere una donna nello staff di sceneggiatori del prossimo film.

La Rodriguez si è dichiarata “davvero felice” alla rispost dei produttori, aperti ad aggiungere la voce di una donna. L’attrice interpreta Letty Ortiz Toretto in ogni puntata del franchise dal 2001. 

Queste le sue parole: “Sono molto grata che siano stati aperti. Volevo una scrittrice. Volevo che tutte le donne in “Fast & Furious” ricevessero un po’ di amore”.

Secondo Michelle è necessaria una prospettiva femminile. A suo avviso il suo personaggio è stato troppo “alfa e arrabbiato e pronto a prendere a calci”. Semplicemente non funziona. “Non è naturale. E penso che si abbia bisogno di una voce femminile per capirlo”.

Le novità del nono capitolo di “Fast & Furious”

Michelle Rodriguez Fast & Furious 9

Fast & Furious 9” uscirà nelle sale il 2 aprile 2021, mentre l’ultimo capitolo, il decimo, sarà rilasciato il 22 aprile 2022.

Negli ultimi due capitoli se ne vedranno delle belle per tenere sempre alta l’adrenalina che ha caratterizzato la serie di film finora. La Rodriguez, infatti, tra le varie dichiarazioni, ha confermato precedenti affermazioni che prevedevano una scena nello spazio.

Nel cast di “Fast & Furious 9” figurano Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Charlize Theron, Nathalie Emmanuel, Ludacris, Michael Rooker, Helen Mirren e John Cena, che ricoprirà il ruolo del fratello di Dominic Toretto.

Tra gli utlimi lavori di Michelle Rodriguez ricordiamo nel 2018 “Widow – Eredità criminale” diretto da Steve McQueen e nel 2019 “Alita – Angelo della battaglia” di Robert Rodriguez.

11/09/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *