Luca Guadagnino firmerà la nuova serie HBO

Luca Guadagnino impegnato in un nuovo progetto, un dramma HBO ambientato in Italia. La serie che ora in fase di scrittura e che verrà girata quest’estate in Italia, lo vedrà anche regista di alcuni episodi.

Luca Guadagnino-HBO: la serie TV sarà girata in Italia

Luca Guadagnino firmerà la nuova serie HBO

Il regista del momento, Luca Guadagnino cavalca l’onda del successo, portando il suo lavoro direttamente nelle nostre case, attraverso questo nuovo progetto targato HBO: il cineasta sta scrivendo con una coppia di co-autori, la sceneggiatura di una mini-serie che sarà formata da otto episodi. La storia avrà come protagonisti due quattordicenni molto diversi tra loro, Fraser Wilson, più introverso, e Caitlin Harper, capace di andare a caccia e guidare il peschereccio del padre. Il loro incontro avviene nel momento in cui Fraser si trasferisce con la famiglia di origine newyorkese in una base militare in Italia: qui, si accorgerà del grande cambiamento che sta attraversando la sua vita e dovrà iniziare a socializzare e a stringere amicizia con i figli degli altri militari.
Fraser e Caitlin diventeranno migliori amici, e il loro rapporto sarà allo stesso tempo intimo e complicato, tanto da far credere a tutti di aver stretto una relazione. Questa situazione permetterà loro di confrontarsi con gli altri ragazzi e conoscersi ma soprattutto capire se stessi.

Dopo la Nomination agli Oscar 2018 come Miglior Film con  “Call Me by Your Name“, Luca Guadagnino è stato impegnato nella regia dell’acclamato remake di “Suspiria” di Dario Argento, che ha visto tornare sul grande schermo la coppia Tilda Swinton – Dakota Johnson. Altro progetto che lo vede impegnato dall’ottobre del 2018 è la pre-produzione del riadattamento cinematografico, di cui sarà anche regista, “Blood on the Tracks“, album di Bob Dylan del 1975, la cui sceneggiatura è stata scritta da Richard LaGravanese , noto per “The Fisher King” del 1991.

Barbara Sebastiani

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *