L’Incredibile storia di Winter il delfino in 3D – Recensione

L’Incredibile storia di Winter il delfino in 3D – Recensione

L’incredibile storia di Winter il delfino: un film commovente, esempio di forza e coraggio nella malattia

(Dolphin Tale) Regia: Charles Martin Smith – Cast: Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff, Morgan Freeman, Austin Stowell, Frances Sternhagen, Austin Highsmith, Betsy Landin, Juliana Harkavy, Megan Lozicki, Jim Fitzpatrick, Kim Ostrenko, Michael Roark, Richard Libertini, Ray McKinnon – Genere: Drammatico, colore, 113 minuti – Produzione: USA, 2011 – Distribuzione: Warner Bros Italia – Data di uscita: 13 gennaio 2012.

lincredibilestoriadiwinterildelfinoin3dL’incredibile storia di Winter il delfino è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della comunità di Clearwater che si è unita per salvargli la vita. Un piccolo delfino, mentre nuota libero nelle acque dell’oceano, resta impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda; viene così soccorso e trasportato all’ospedale marino di Clearwater, dove gli viene dato il nome di Winter. Ma la sua lotta per la sopravvivenza è solo all’inizio. Purtroppo la perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino, l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo, per portare a compimento una specie di miracolo; che non solo salverà Winter, ma servirà a dare sostegno e fiducia alle migliaia di persone nel mondo che hanno un handicap.

Il film che ha emozionato l’America intera, arriva in Italia pronto a mietere “vittime” di commozione di fronte una storia emozionante e divertente allo stesso tempo, che parla di guarigione, di maturazione di legami familiari, umani e animali.

Il delfino Winter, che nella pellicola interpreta se stesso, oggi è diventato il simbolo della speranza per molte persone, grandi o piccole, che hanno subito un’amputazione, o che devono affrontare una disabilità, con il suo esempio di grande coraggio, caparbietà, e riabilitazione.

Il regista Charles Martin Smith si è avvalso della sceneggiatura di Karen Janszen e Noam Dromi, per raccontare questa incredibile storia attraverso immagine in 3D, simpatici sketch e genuini valori morali da trasmettere ai più piccoli, riuscendo a farlo senza cadere nei facili sentimentalismi del caso, ma con la semplice voglia di narrare gli avvenimenti che hanno colpito Winter e i suoi amici.

Cast arricchito da Morgan Freeman, Ashley Judd, Harry Connick Jr.

Sonia Serafini

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *