Eco Del Cinema

Like Crazy – Recensione

Presentato fuori concorso al festival internazionale del film di Roma “Like Crazy”, vincitore del premio per il Miglior Film e la Migliore Attrice a Felicity Jones al Sundance Film Festival

Regia: Drake Doremus – Cast: Anton Yelchin, Felicity Jones, Jennifer Lawrence, Charlie Bewley, Alex Kingston, Oliver Muirhead, Finola Hughes, Chris Messina – Genere: Drammatico, colore, 89 minuti – Produzione: USA, 2011 – Data di uscita: 6 settembre 2012.

like-crazyLa celebrazione dell’amore che si schianta contro la vita reale, e le difficoltà di vivere in due continenti diversi. I protagonisti sono Jacob ( Antonio Yelchin) e Anna (Felicity Jones) il loro amore è forte ma cede e si dilata con il passare del tempo e con l’aumentare delle controversie politiche legato ai visti e permessi di studio.

Jacobe e Anna vivranno due vite parallele, una in Inghilterra l’altro negli Stati Uniti, intrecciando nuovi rapporti e nuove relazioni che mineranno forse per sempre la loro relazione sentimentale.

Il regista Drake Doremus rievoca attraverso eclissi temporali, dilatazioni e contrazioni del tempo l’evolversi dell’amore fra i due protagonisti, celebrando con passione il sentimento che li unisce e poi divide.

Un ottimo esempio di film indipendente statunitense in cui l’amore per l’intimità e l’introspezione la fanno da padrone.

Eva Carducci

Articoli correlati

Condividi