Eco Del Cinema

La stanza delle meraviglie (2017)

Trama

  • Titolo originale: Wonderstruck
  • Regia: Todd Haynes
  • Cast: Michelle Williams, Julianne Moore, Oakes Fegley, Amy Hargreaves, Tom Noonan, Cory Michael Smith, James Urbaniak, Marko Caka, Hays Wellford, Damian Young
  • Genere:Avventura, colore
  • Durata: 120 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 14 giugno 2018

la-stanza-delle-meraviglieIn due epoche differenti due bambini sono legati da una misteriosa connessione, entrambi vedono nella città di New York un modo di ridare senso alle loro esistenze. Ben abita con la sua famiglia in Minnesota nel 1977 ed è preda di un incubo ricorrente. Una notte cercando tra gli oggetti di sua madre trova un vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei. Rose invece è una ragazzina che vive sola con suo padre in New Jersey nel 1927, costretta all’isolamento per via della sua sordità. Tutti e due per motivi diversi vorranno raggiungere la grande città di New York.

La stanza delle meraviglie: un viaggio per New York

Il film “La stanza delle meraviglie” è basato sul libro omonimo di Brian Selznick già autore del libro “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”, dal quale nel 2011 Martin Scorsese aveva preso spunto per dirigere “Hugo Cabret”. In questo Selznick film ha collaborato anche alla stesura della sceneggiatura.

“La stanza delle meraviglie” è diretto dal regista statunitense Todd Haynes, conosciuto per aver già lavorato a film come “Carol” con Cate Blanchett e Rooney Mara e “Io non sono qui” film biografico sulla vita del musicista Bob Dylan.

Il cast del film “La stanza delle meraviglie” sarà composta da Oakes Fegley(“Il drago invisibile” di David Lowery) nel ruolo di Ben, Julianne Moore (“Still Alice” di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, “Il grande Lebowski” di Ethan Coen e Joel Coen) nel doppio ruolo di Lillian Mayhew e Rose adulta e Michelle Williams (“Manchester by the Sea” di Kenneth Lonergan, “Marilyn” di Simon Curtis che interpreterà Elaine.

Il film “La stanza delle meraviglie” è stato presentato per la prima volta in concorso alla  70ª edizione del Festival di Cannes ed è stato distribuito nelle sale americane nel mese di ottobre.

Trailer

Clip

 

Articoli correlati

Condividi