La Pantera Rosa 2 – Recensione

La Pantera Rosa 2 – Recensione

Secondo episodio de “La Pantera Rosa” con un cast importante, ma privo di mordente rispetto all’interpretazione di Peter Sellers nei panni dell’Ispettore Jacques Clouseau

(Pink Panther 2) Regia: Harald Zwart – Cast: Steve Martin, Jean Reno, John Cleese, Andy Garcia, Emily Mortimer, Aishwarya Rai – Genere: Commedia, colore, 90 minuti – Produzione: USA, 2009 – Distribuzione: Sony Pictures – Data di uscita: 6 marzo 2009.

la-pantera-rosa2Steve Martin ritorna nei panni dell’Ispettore Jacques Clouseau, nel sequel de “La Pantera Rosa” del 2006. Purtroppo, niente a che fare con l’interpretazione di Peter Sellers, il vero maldestro detective d’oltralpe, creato nel 1963 dal regista Blake Edwards. Ancora una volta, il nostro eroe è alle prese con un ladro eccezionale che ruba con incredibile maestria capolavori dai musei di mezzo mondo. Tra questi ovviamente il preziosissimo diamante Pantera Rosa.

Una task force internazionale va alla caccia del super criminale. Ne fa parte tra gli altri l’investigatrice Sophie Solandres, interpretata dalla bellissima Aishwarya Rai Bachchan, già Miss Mondo nel 1994 e star di Bollywood. Le avventure rocambolesche e i colpi di scena romantici si susseguono senza grandi sorprese. In definitiva, si può dire che non c’è molto di nuovo in questo film. Però ci si diverte nei siparietti del rogo del ristorante “Plata de Nada” e nelle scene ambientate a Roma con Steve Martin che cade dal balcone di San Pietro.

Il cast è comunque di gran pregio, da Jean Reno/ Ponton, fido assistente di Clouseau, a Andy Garcia/poliziotto italo americano. Da vedere possibilmente in lingua originale!

Ivana Faranda

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *