Gerard Butler agente della CIA per Waugh

Secondo quanto riportato da Variety Gerard Butler sarà diretto da Ric Roman Waugh nell’action thriller “Kandahar”, che dovrebbe arrivare nei cinema nel 2021.

Gerard Butler e Ric Roman Waugh: in arrivo il terzo film insieme

Gerard Butler

Gerard Butler e Ric Roman Waugh tornano a collaborare per la terza volta dopo “Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen” (2019) e “Greenland” (2020).

Il film, dal titolo “Kandahar”, è un thriller d’azione, che sarà realizzato a partire da una sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Mitchell LaFortune, ex ufficiale dell’intelligence militare.

Nella pellicola Gerard Butler vestirà i panni di Tom Harris, la cui vicenda è ispirata proprio al lavoro di LaFortune in Afghanistan, presso la Defence Intelligence Agency, durante la fuga di notizie da parte di Snowden, noto per aver reso pubblici dettagli di diversi programmi top-secret di sorveglianza di massa del governo americano e inglese.

Il protagonista della storia sarà dunque un agente sotto copertura in Medio Oriente che rischia che salti la propria missione proprio a causa delle informazioni divulgate dall’ex tecnico della CIA.

Inseguito dalla forze speciali d’élite, Harris e il suo traduttore dovranno superare il deserto per raggiungere Kandahar.

Il film verrà prodotto da Basil Iwanyk ed Erica Lee tramite la Thunder Road Films, case di produzione nota per aver prodotto la serie dedicata a  John Wick con Keanu Reeves e “Sicario” con Emily Blunt, Benicio del Toro e Josh Brolin.

Figurano come produttori anche Gerard Butler e Waugh.

Regista e attore

Tra i lavori di Ric Roman Waugh segnaliamo, oltre ai già citati “Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen” e “Greenland”, “Shot Caller” da lui scritto, diretto e prodotto, con protagonista Nikolaj Coster-Waldau della serie “Game of Thrones”.

Gerard Butler oltre alle due collaborazioni con il regista è stato protagonista nel 2018 del trhiller “The Vanishing – Il mistero del faro” di Kristoffer Nyholm, ambientato sulle Isole Flannan, dove nel 1900 sparirono misteriosamente i tre guardiani del faro.

23/06/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *