Daniel Brühl e Macaulay Culkin alle prese con la pandemia

Daniel Brühl e Macaulay Culkin alle prese con la pandemia

Daniel Brühl e Macaulay Culkin sono entrati nel cast del thriller a tema pandemico del regista spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia dal titolo “Rich Flu”.

Daniel Brühl e Macaulay Culkin: la pandemia uccide i ricchi

Macaulay Culkin
Macaulay Culkin

Daniel Brühl e Macaulay Culkin reciteranno con Rosamund Pike che vestirà il ruolo di protagonista in “Rich Flu”, le cui riprese partiranno questo autunno.

La pellicola è un thriller in cui una malattia mortale inizia a uccidere le persone più ricche del pianeta. Dapprima colpisce i miliardari, poi i multimilionari e così via.

Questo morbo porta dunque le persone benestanti a cercare di disfarsi dei propri beni, nella speranza di salvarsi la pelle.

“Rich Flu” sarà diretto da Galder Gaztelu-Urrutia, al suo secondo lungometraggio dopo la regia nel 2019 dal titolo “The Platform”, premiato come miglior film e miglior F/X all’Intl di Sitges. Festival del cinema fantastico.

“The Platform” era stato distribuito per la prima volta nelle sale in Spagna nel 2019 e nel 2020 è uscito su Netflix, divenendo uno dei film originali più visti durante le prime quattro settimane di uscita.

Cast artistico

La sceneggiatura di “Rich Flu” è stata realizzata dallo stesso regista insieme al co-sceneggiatore di “The Platform” Pedro Rivero e David Desola, e con le revisioni di Sam Steiner.

Il film è prodotto dal regista di “Spencer” e “JackiePablo Larraín insieme a Juan de Dios Larraín tramite Fabula. I produttori sono anche Adrián Guerra e Núria Valls per Nostromo Pictures, oltre a Carlos Juárez, Gaztelu-Urrutia e Albert Soler.

Sierra/Affinity si occupa delle vendite internazionali e ha acquistato il progetto a Cannes. CAA Media Finance rappresenta la nazionale.

Tra gli ultimi lavori di Macaulay Culkin ricordiamo la partecipazione ad “American Horror Story” di FX e “Righteous Gemstones” di HBO.

Daniel Brühl reciterà in “2 Win”, film sulle corse di Stefano Mordini. Tra i suoi lavori precendenti ricordiamo “The King’s Man“, “Captain America: Civil War” e “Inglorious Basterds“.

Fonte: Variety

Roberta Rosella

27/05/2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.