Cicogne in missione

Cicogne in missione - Recensione: un racconto avventuroso e colorato, che piacerà a grandi e piccini

cicogne in missione

“Cicogne in missione” è un film divertente che, prendendo spunto dalla tradizionale risposta che si dava ai più piccoli quando arrivava l’inevitabile domanda su come nascevano i bambini, attualizza il tema, contestualizzando il mondo delle cicogne in una realtà dominata dalle logiche del marketing, dove il profitto è tutto.

Ormai da molti anni le cicogne non portano più i bambini, il loro capo, Hunter, ha riconvertito la loro missione originaria in un’efficientissima impresa di spedizioni online di merci di ogni genere: il Monte Cicogna, loro dimora e già sede della fabbrica dei bambini, è ora dominato da un gigantesco container sede della nuova impresa di spedizioni. Junior è la cicogna più in gamba in questo lavoro ed è stato appena scelto da Hunter per un’importante promozione. Ma cosa potrà mai accadere se un piccolo coi genitori troppo presi dal lavoro trova un vecchio opuscolo e, con la sua lettera di richiesta di un fratellino, rimette in moto la fabbrica dei bambini ferma da tanti anni?

Junior e Tulip, l’unico essere umano di Monte Cicogna, dovranno affrontare una serie di disavventure, con pericoli di ogni genere, per effettuare di nascosto da tutti questa consegna veramente speciale.

Cicogne in missione: il messaggio veicolato riguarda la qualità del tempo che dedichiamo ai più piccoli

La pellicola affronta con leggerezza temi importanti quali l’amicizia, l’amore per i figli e la qualità del tempo che ad essi dedichiamo, mostrando come spesso gli affanni professionali ci facciano perdere di vista le cose più importanti.

Deliziosi i dialoghi tra Tulip e Junior che, all’inizio in disaccordo praticamente su ogni cosa, finiscono per raggiungere un accordo esemplare, conquistati dall’affetto che fatalmente si instaura col piccolo esserino che trasportano. Come in ogni pellicola di animazione che si rispetti, anche in questa non mancano i momenti di puro divertimento, su tutti indimenticabili le performances di un branco di lupi, che cercano di strappare dalle mani dei due protagonisti il piccolo fagottino.

Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016 in collaborazione con Alice nella Città. Tra le star che prestano la loro voce ai personaggi principali ricordiamo Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme.

“Cicogne in missione” è un bel film che consigliamo a tutte le famiglie, con molteplici livelli di comprensione dei dialoghi e delle vicende narrate, insomma un film adatto ai più piccoli, ma che non annoierà gli accompagnatori.

Daniele Battistoni

  • Titolo originale: Storks
  • Regia: Nicholas Stoller, Doug Sweetland
  • Cast: Andy Samberg, Kelsey Grammer
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: 87 minuti
  • Produzione: USA, 2016
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 20 ottobre 2016

Cicogne in missione"Cicogne in missione" è un film d'animazione distribuito dalla Warner Bros e basato sull'idea che siano davvero le cicogne a portare i neonati alle famiglie. Anche loro vivono però nel 2016 ed hanno a disposizione tutta una serie di nuovissime tecnologie che rendono il loro lavoro estremamente efficiente e veloce.

Il processo di consegna dei bambini viene presentato come quello di un'azienda ed allo stesso modo le cicogne sono impegnate a cercare sponsorizzazioni per il loro lavoro e a controllare che tutto funzioni senza problemi. Ma i problemi arrivano anche nella vasta e prospera azienda delle cicogne...

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *