Eco Del Cinema

Butter – Recensione

Pronti ad essere sommersi da quintali di burro? Sì, proprio burro! L’America è una terra strana dove esistono gare di statue di burro! Preparatevi a ridere e di certo non potete perdervi il sex symbol Hugh Jackman versione cowboy da strapazzo

Regia: Jim Field Smith – Cast: Con Rob Corddry, Jennifer Garner, Yara Shahidi, Ty Burell, Ashley Greene, Olivia Wilde, Alicia Silverstone, Hugh Jackman, Kristen Schaal, Pruitt Taylor Vince, Phyllis Smith, Corena Chase, Mark Oliver – Genere: Commedia, colore, 85 minuti – Produzione: Stati Uniti, 2011.

butter“Butter” è una spassosa commedia americana incentrata proprio sul burro! Presentata al Festival Internazionale del Film di Roma, nella sezione Alice nella città, la pellicola, diretta da Jim Field Smith, racconta la storia di Laura Pickler (Jennifer Garner) e della sua disperata lotta per diventare la rappresentante del burro nella sua Iowa City.

Sposata all’uomo che da 15 anni detiene il record di statue realizzate proprio in burro, quando lui viene messo prepotentemente da parte per lasciare spazio al nuovo, decide che il nuovo deve essere lei, convinta che il raggiungimento di questo obiettivo possa spianarle la strada per diventare Governatrice! Ma Laura dovrà vedersela con Destiny (Yara Shahidi), una bambina che ha un talento naturale nello scolpire il burro e che le darà parecchio filo da torcere.

La pellicola è molto divertente e leggera, senza alcuna pretesa morale o educativa, ma scorre via che è un piacere. Il cast, che, oltre alla Garner, vede Alicia Silverstone e la nuova stella Olivia Wilde (la 13 di “Dr. House”), sembra perfettamente a suo agio a lavorare con il burro e il cameo di Hugh Jackman è davvero imperdibile!

Domenica Quartuccio

domenica.quartuccio@gmail.com

Articoli correlati

Condividi