Angry Birds – Il Film

Prodotto da Sony e Rovio Entertainment, arriva sul grande schermo il film ispirato all’omonimo videogioco

Angry Birds - Il film

Prodotto da Sony e Rovio Entertainment, arriva sul grande schermo il film ispirato all’omonimo videogioco “Angry Birds - Il film”, scritto da Jon Vitti, trae ispirazione dal noto videogioco della Rovio, che con più di un miliardo di download è considerato nel settore ‘un classico contemporaneo’. Nato nel 2009 come app dell’iphone e iPad Touch, ha per protagonisti dei pennuti, caratterizzati dal fatto di non saper volare, che devono affrontare dei maialini verdi rei d’aver rubato loro le uova.

Il film prende spunto da ciò per costruire un’avventura divertente e colorata che ha per protagonista Red, un pennuto facile a scatti d’ira, che vive in una casa isolata sulla spiaggia, lontano dal villaggio, da cui in verità è stato allontanato proprio per il suo caratteraccio. La solitudine non gli dispiace, tutt’altro, ma questa sua scarsa attitudine per la socialità lo rende poco credibile quando percepisce qualcosa di sinistro nei nuovi amici maialini, tanto amati dagli altri uccelli dell’isola.

Angry Birds – Il film: una pellicola spiritosa che mostra anche l’evoluzione emotiva dei pennuti che ne sono protagonisti e come a volte ‘arrabbiarsi’ può aiutare

Il film è godibilissimo sia dai piccini che dagli adulti, questi ultimi poi potranno godere di citazioni cinematografiche esilaranti, inserite qua e là durante il racconto, che scorre veloce, tra risate e colpi di scena. Atteso dagli utenti del videogioco in tutto il mondo, il film fa storia a se, ed è per questo godibile anche da chi non ha mai sentito parlare del rompicapo della Rovio. Clay Kaytis e Fergal Reilly hanno confezionato una storia simpatica e spiritosa come il suo protagonista, che durante lo sviluppo delle vicende impara anche ad interagire con gli altri, in nome di un bene comune che sovrasta gli individualismi, mentre gli altri pennuti impareranno che a volte ‘arrabbiarsi’ fa bene.

Nella versione originale il film ha tra i doppiatori: Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Kate McKinnon, Bill Hader e Peter Dinklage. Nella versione italiana a dare la voce a Red è Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan presta la voce a Chuck, un pennuto giallo che parla e si muove più velocemente di chiunque sull’isola, mentre Bomb, un grosso uccello che tende ad esplodere quando è sotto pressione ha la voce del simpatico Francesco Pannofino.

Il film è proposto sia in formato tradizionale che in un 3D decisamente coinvolgente.

Maria Grazia Bosu

  • Titolo originale: Angry Birds
  • Regia: Clay Kaytis, Fergal Reilly
  • Cast: Peter Dinklage, Bill Hader, Jason Sudeikis, Josh Gad, Ike Barinholtz, Maya Rudolph, Danny McBride, Danielle Brooks, Keegan Michael Key, Jillian Bell, Tony Hale, Kate McKinnon, Hannibal Buress, Cristela Alonzo, Anthony Padilla, Ian Hecox
  • Genere: Animazione, colore
  • Produzione: USA, 2016
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 15 Giugno 2016

Angry Birds"Angry Birds - Il Film" è tratto dal celebre omonimo gioco per smartphone che concede la possibilità ai giocatori di aiutare alcuni uccellini indifesi a uccidere dei maiali che sono riusciti a sottrarre le loro preziose uova. Cliccato per il download da più di un miliardo di persone, il gioco "Angry Birds", grazie alla Rovio Entertainment, è diventato un film d’animazione in 3D e in computer graphic.

"Angry Birds – Il Film" segue le vicende di tre uccelli con problemi di rabbia che vivono su un'isola sperduta abitata da diverse specie di pennuti. Un giorno una nave con a bordo un gruppo di maiali verdi getta l'ancora sulle rive della pacifica isola, portando scompiglio nelle vite dei suoi abitanti. I maiali sembrano infatti inizialmente amichevoli, ma il rabbioso protagonista, Red, scopre il loro vero intento: rubare tutte le uova su cui riescono a mettere le zampe. Affiancato dai suoi fedeli amici Chuck e Bomb, il rosso pennuto convoglia tutta la sua rabbia verso i ladri che hanno invaso l'isola.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.