American Skin: on line il trailer italiano

American Skin: on line il trailer italiano

Eagle Pictures ha rilasciato il trailer di “American Skin” diretto da Nate Parker. Il film, il cui debutto nelle sale statunitensi è previsto per il prossimo 15 gennaio e in VOD, inizia la sua corsa verso gli Oscar.

American Skin: un film necessario sulla discriminazione razziale

American Skin film

É ora disponibile il trailer in italiano del film presentato da Spike Lee in anteprima mondiale alla 76. Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia.

La pellicola, i cui diritti sono stati acquisiti da Vertical Entertainment, è diretta, scritta ed interpretata da Nate Parker (“The Birth of a Nation“), e prodotta da Tarak Ben Ammar (Eagle Pictures) e Mark Burg (Mark Burg Media).

“American Skin” uscirà in alcune sale del Nord America e in VOD dal prossimo 15 gennaio, con la speranza di arrivare alla candidatura dei prossimi Oscar.

Tarak Ben Ammar, Chairman di Eagle Pictures ha affermato:

“È la dimostrazione che il grande lavoro di produzione che stiamo compiendo sta dando risultati tangibili e apprezzati in tutto il mondo. Con operazioni come ‘American Skin’ e ‘La verità sul caso Harry Quebert’ (serie realizzata per la televisione), Eagle Pictures, che ci tengo a sottolineare, è una società Italiana al 100%, ha aperto un corridoio verso gli Stati Uniti. Un corridoio che auspichiamo di far percorrere ad autori europei e storie che abbiano un respiro internazionale”.

“American Skin” segue la vicenda di un padre al quale hanno ingiustamente ucciso il figlio. L’uomo, stravolto dal dolore per questa terribile ingiustizia, fa di tutto per sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica il suo caso, volutamente insabbiato, che coinvolge l’intera stazione di polizia della città.

Il protagonista, appoggiato dalla popolazione nera che cerca di avere l’uguaglianza in una società discriminante, mette in scena un processo, in cui i detenuti della stazione di polizia e altri civili fanno da giuria, per far emergere la verità una volta per tutte.

American Skin: il trailer

11/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *