Italiano Inglese 
TUTTO L’AMORE DEL MONDO - RECENSIONE
Siti del network correlati: TEATRO&SPETTACOLO | MUSIC YES | PROGRAMMI TVsabato 31 luglio 10 - 10:02

   | EDCRadio | 
  Home | buon compleanno | giovani star | personaggi | trailer |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Prossimamente
Recensioni
Box Office
Ritratti e Biografie
Festival


Cerca nel sito



Speciale network

Pubblicità su internet
Network nanoeditori indipendenti


Canali news nel network
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Tutto l’amore del mondo - Recensione

Regia: Riccardo Grandi - Cast:Nicolas Vaporidis,Sergio Rubini, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Myriam Catania, Enrico Montesano, Leslie Csuth, Sara Tommasi - Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale, colore - Produzione: Italia 2009, Medusa Film - Distribuzione: Medusa Film - Data di uscita: 19 marzo 2010

Tutto l’amore del mondo” è una commedia italiana… inutile girarci troppo intorno. Anzi, i personaggi sono le solite macchiette stereotipate come ti aspetti nella commedia italiana scritta, diretta ed interpretata per riportare le orde di dodicenni al cinema. Il film narra le vicende di Matteo (Nicolas Vaporidis) che, per salvare la libreria di famiglia, intraprende un viaggio attraverso il vecchio continente per scrivere una guida turistica per innamorati, insieme al fotografo Ruben (Alessandro Roja), che ha invitato un’amica (Myriam Catania) conosciuta su internet che, a sua volta, convince Anna (Ana Caterina Morariu) ad accompagnarla in questa avventura. L’idea alla base della storia, il raod movie, attraverso i luoghi romantici d’Europa, non è certamente il massimo dell’originalità: lui (Matteo) e lei (Anna) si innamorano, ma lei è la promessa sposa di un giovane rampollo della alta società. Visto e rivisto mille volte. Un viaggio che dovrebbe essere esistenziale, dove ognuno dovrebbe mettere in gioco se stesso, il proprio io, venendo a contatto con nuove realtà: anche se tutto questo è solo accennato e lo si può solo intuire. Le scenografie però sono meravigliose e fanno accettare gli episodi della struttura narrativa, a volte, a dir poco, “incredibili” (nel senso che molte delle cose che accadono non sono credibili e/o possibili e/o realizzabili: fate attenzione alle valigie!). Comunque è un viaggio attraverso mete affascinanti: la movida di Barcellona, il romanticismo di Parigi, la magia di Loch Ness e infine la sballatissima Amsterdam. La colonna sonora è invece perfettamente azzeccata: hit dell’anno scorso e canzoni originali di Michele Braga sono le giuste melodie per questa avventura. A spiccare nel cast sono gli attori di “vecchia data”: Montesano e Rubini sono figure di padri improbabili dalla morali scontata (dare sempre una seconda chance oppure la vita è una mano fortunata a poker, tanto per citare Jack Dawson). Tratto da una pièce teatrale di Massimiliano Bruno (che ha curato anche la sceneggiatura), l’opera prima del regista Riccardo Grandi non è nulla di esaltante. Se il film ha un merito è quello di mettere nello spettatore la voglia di partire con lo zaino in spalla all’avventura, senza meta.

Davide Monastra




Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Tutto l’amore del mondo - Recensione '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com



Link di approfondimento

Tutto - lamore - mondo - Recensione -

Link utili per approfondire il tema recensioni

Streaming
Lo streaming è una trasmissione audio/video in forma digitale. L´emittente codifica le immagini e i suoni in forma di dati digitali (informatica) e li trasmette per via telematica, ad esempio tramite internet ma anche via etere (digitale terrestre, digita

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

RECENSIONI

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 28/07/2010
La città invisibile – Recensione

28/07/2010
L´apprendista stregone - Recensione

27/07/2010
La strategia degli affetti - Recensione

23/07/2010
Il rifugio - Recensione

22/07/2010
Splice – Recensione


 Network News III
31/07/2010
I ragazzi de Il Melograno ospiti del Circolo della Vela di Termoli

31/07/2010
2° Regata Storica di San Basso

Network videonews

Tutte le videonews


Archivio news: 2010/07 - 2010/06 - 2010/05 - 2010/04 - 2010/03 - 2010/02 - 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2008/04 - 2008/03 - 2008/02 - 2008/01 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 -
  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Archivio Recensioni Archivio Biografie Schede Film Buon Compleanno Vip
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.