Eco Del Cinema

L’Ultima discesa (2017)

 

Trama

  • Titolo originale: 6 Below
  • Regia: Scott Waugh
  • Cast: Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Jason Cottle, Austin R. Grant, Nathan Stevens, Marty McSorely, Sean Pilz, Vashi Nedomansky.
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 98 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: M2 Pictures
  • Data di uscita: 8 febbraio 2018

L'Ultima Discesa locandina ita“L’ultima discesa” è un film biografico che tratta la storia vera del giocatore professionale di hockey Eric LeMarque. La vicenda si svolge tra le montagne del Nevada, dove Eric resta bloccato a causa di una potentissima tempesta di neve. Solo il suo ingegno potrà salvarlo.

La lotta per la sopravvivenza di Eric LeMarque

Dopo il successo di “Need for Speed” (2014), Scott Waugh torna a far parlare di sé con un film drammatico tratto da una storia vera. La sceneggiatura di “L’ultima discesa” è di Madison Turner ed è un adattamento del romanzo “Crystal Clear”, scritto dallo stesso Eric LeMarque insieme a David Seay.  Interprete principale del film è Josh Hartnett, già noto per successi quali “Sin City” (2015), e affiancato da Mira Sorvino (vincitrice di un Oscar nel 1995 come Miglior attrice non protagonista per “La dea dell’amore” di Woody Allen).

La vicenda narrata ne “L’ultima discesa” si sviluppa a partire da quando Eric LeMarque, dopo un incidente d’auto, decide di prendersi del tempo per sé e di rifugiarsi nella natura del Nevada per praticare snowboard. A causa della sua superficialità nel non voler dar ascolto alle voci di una imminente tempesta di neve, resta bloccato e disperso.

A peggiorare la situazione concorre il fatto che il protagonista si è isolato volontariamente: nessuno sa, infatti, dove si trova e soprattutto le sue condizioni. Sarà la madre la chiave di tutto: dopo aver capito che qualcosa non andava, si metterà alla ricerca del figlio.
La potenza delle ricerche della madre e la forza di volontà di Eric saranno la chiave di svolta nella sopravvivenza del ragazzo.

Trailer

Tab Content[/mom_video]

Articoli correlati

Condividi