Al via la 70ª edizione del Festival di Cannes

Per la prima giornata del Festival di Cannes 2017 un’unica pellicola estremamente prestigiosa che porta la firma di Arnaud Desplechin.

Festival di Cannes 2017: “Les Fantômes d’Ismaël” fantasmi in bianco e nero

Festival di Cannes 2017 film

Les Fantômes d’Ismaël, film d’apertura del Festival di Cannes 2017

È presentato nella sezione Fuori Concorso “Les Fantômes d’Ismaël” di Arnaud Desplechin, film d’apertura del Festival di Cannes 2017. Totalmente in bianco e nero il lavoro del regista francese è cinema nel cinema su un regista/Mathieu Amalric alle prese con il suo nuovo film e con i fantasmi del suo passato. Ismaël Vuillard (Amalric), dopo aver perso la sua amata moglie Carlotta/Marion Cotillard crede di rifarsi una vita con la giovane Sylvia (Charlotte Gainsbourg). Incredibilmente il suo passato ritorna e lo fa precipitare nella follia.

Il primo lavoro presentato alla kermesse francese indulge, come succede molto spesso ultimamente, sull’immaginario dei fantasmi.

Festival di Cannes 2017 tante le star attese sul red carpet

Festival di Cannes 2017 Nicole

Nicole Kidman sul red carpet dell’edizione del 2014

Per un festival che compie 70 anni il red carpet è d’oro e sarà calcato dai tacci a spillo di Claudia Cardinale, protagonista del manifesto in primis e dalla bella madrina Monica Bellucci.

Per il film d’apertura sfileranno Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, insieme al fascinoso Louis Garrel.

Vedremo molto spesso la bella e brava Nicole Kidman grande protagonista di questo festival in varie produzione. Immancabili sulla Croisette Candice Berger e Isabelle Huppert ma il meglio lo riserverà il cast di David Lynch con il suo “Twin Peaks”, che vede tra gli interpreti Kyle MacLachlan, Noemi Watts, Amanda Seyfried, Sheryln Fenn e David Duchovny.

Immancabili per i vip i party dell’amfAR con ospiti prestigiosi

Ha luogo da più di venti anni l’evento francese charity del cinema contro l’AIDS e richiama tutte le star sulla Croisette. L’amfAR Party si svolgerà la sera del 25 maggio, poco distante dalla Croisette, nel parco e nei saloni dell’Hôtel du Cap-Eden-Roc ad Antibes. Arriveranno tra gli altri in questa edizione: Nicole Kidman, Jessica Chastain, Lisa Hoffman, Diane Kruger; Mila Jovovich, Eva Longoria, Pedro Almodovar, Paolo Sorrentino, Uma Turman, David Lynch.

Programma completo del Festival di Cannes 2017

Giulia Sessich

17/05/2017

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *