Trono di spade 7: un “ruolo significativo” per Jim Broadbent

Trono di spade 7: un “ruolo significativo” per Jim Broadbent

L’attore premio Oscar Jim Broadbent, noto per aver interpretato il professor Horace Lumacorno in “Harry Potter e il principe mezzosangue”, si è unito al cast de Il trono di spade 7, che andrà in onda il 25 giugno.

Trono di spade 7: la serie uscirà il 25 giugno e nel cast ci sarà Jim Broadbent

trono di spade 7

Le trame e i dettagli sulle nuove stagioni delle serie televisive più popolari quest’anno sono avvolti nel mistero. La strategia portata avanti dal network FX con “American Horror Story” – la cui trama per la sesta stagione resta ignota – viene replicata anche dalla HBO, che non vuole rivelare nulla di significativo ai fan sul settimo capitolo della nota avventura televisiva fantasy.

Anche per quanto riguarda il ruolo della new-entry del cast, Jim Broadbent, la HBO comunica soltanto in maniera frugale che il suo sarà un “ruolo significativo”.

Jim Broadbent è un attore inglese, vincitore del premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film “Iris – Un amore vero”. Prima de “Il trono di spade 7” l’attore si era già cimentato con il genere avventura-fantasy. Broadbent ha infatti interpretato il ruolo del Professor Horace Lumacorno nel 6° e nell’8° capitolo della saga cinematografica di Harry Potter (“Harry Potter e il principe mezzosangue” e “Harry Potter e I doni della morte – Parte 2”); il ruolo di Fenoglio nel fantasy del 2008 “Inkheart – La leggenda del cuore d’inchiostro” ed è stato il Professor Digory Kirke in “Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio”.

È ormai nota la data della messa in onda, fissata per domenica 25 giugno – ben 2 mesi dopo la programmazione primaverile abituale della serie – a causa della necessità di iniziare le riprese il prossimo inverno per esigenze di copione (l’inverno è ormai arrivato). Si sa anche che questa sarà la penultima stagione della serie e che consterà di 7 episodi.

Probabilmente ci attenderà una stagione ricca di sorprese. L’attrice Maisie Williams (interprete di Arya Stark) ha infatti pubblicato una serie ravvicinata di post su Twitter nei giorni scorsi, subito dopo aver letto il copione della stagione 7: «Ho appena finito di leggere la settima stagione»; «Le cose si fanno serie»; «vorrei prepararvi ora [per quanto accadrà]»; «No cancellate quello che ho scritto. Niente vi preparerà a questo», terminando la sequela di tweet con un: «Santo cielo».

maisie williams tweet

Marta Maiorano

01/09/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *