Eco Del Cinema

Il Trono di Spade 7: La messa in onda sarà posticipata

La settima stagione de “Il Trono di Spade”, popolare serie targata HBO, sarà probabilmente posticipata. Abbiamo lasciato Westeros con nuove alleanze, nuove reggenze, nuove sfide e numerose incognite. Ecco i motivi per cui, nel 2017, dovremo aspettare per ricongiungerci ai discendenti dei Primi uomini e degli Andali.

Il Trono di Spade 7: bisognerà aspettare oltre metà maggio

Trono di Spade 6 Dorne

Il conto alla rovescia per la prossima stagione de “Il Trono di Spade” si è, ahimè, allungato (quest’anno la sesta stagione era partita il 24 aprile). Gli showrunner della serie, David Benioff e D.B.Weiss, hanno infatti spiegato che, probabilmente, la settima stagione, intitolata significativamente “L’inverno è arrivato” andrà in onda in ritardo a causa delle riprese che avranno luogo nei mesi invernali per esigenze di copione.

«Non abbiamo una data di messa in onda ancora. Stiamo iniziando un po’ tardi perché alla fine di questa stagione “L’inverno è arrivato”. Ciò significa che il tempo soleggiato non serve più per i nostri scopi. Quindi abbiamo spostato tutto più avanti, così da poter ottenere un po’ di quel tempo fosco e grigio anche nei posti più soleggiati in cui giriamo».

L'inverno è arrivato gif

Finora, “Il Trono di Spade” è sempre iniziato ovunque in primavera. Ma forse nel 2017 bisognerà attendere un paio di mesi ancora per l’agognata messa in onda.
Ciò, unito al fatto che la prossima stagione conterà solo sette episodi, non renderà sicuramente felici gli spettatori.
La settima stagione è, ad ogni modo, la più attesa della storia della serie targata HBO, dato che l’ultima puntata si è chiusa in maniera emozionante, con la visione della nascita di Jon Snow, che ha ulteriormente infervorato i fan.

Marta Maiorano

07/07/2016

Articoli correlati

Condividi