Eco Del Cinema

“Star Wars” diventa una serie tv firmata da Jon Favreau

L’attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Jon Favreau è l’autore dell’entusiasmante progetto che trasforma il capolavoro della Lucasfilm in una serie televisiva.

“Star Wars”, prossimamente in TV

Jon Favreau serie tv Star WARSIn attesa dell’ultimo capitolo della nuova trilogia, LucasFilm ha messo in cantiere una nuova serie di progetti, tra i quali una nuova serie TV, di cui è possibile già vedere delle prime immagini del set sul sito della Making Star Wars.

Questa nuova serie live-action verrà prodotta e supervisionata da Jon Favreau, uno degli artisti più camaleontici del mondo di Hollywood. Regista dei primi due film su Iron Man, protagonista nel film “Spider-Man: Homecoming” di Jon Watts del 2017 e produttore “Avengers: Infinity War” il capolavoro firmato Anthony e Joe Russo del 2018.  Jon Favreau ha già messo in moto la sua squadra per realizzare questo esperimento televisivo insieme alla LucasFilm.

“Star Wars” diventa una serie tv, secondo alcune indiscrezioni, la saga sarà ambientata probabilmente dopo l‘Episodio VI, seguirà le vicende un gruppo di mandaloriani, una delle razze descritte nell’universo di “Guerre Stellari” e verrà trasmessa sulla nuova piattaforma di streaming di Disney.

Da quello che sappiamo, la serie televisiva sarà composto da 10 episodi, con un budget di produzione di 100 milioni di dollari, le prime riprese sono incominciate in questi giorni.

La curiosità principale è legata però al cast che prenderà parte a questo progetto. Tra i tanti nomi trapelati, il più quotato è quello della star di “Game Of Thrones” Pedro Pascal.

Insomma, si preannuncia un 2019 piuttosto eccitante per i fan di “Star Wars”: tra L’episodio IX a cura di J.J Abrams che termina la saga di Skywalker, ma sopratutto con il salto del franchise nello straordinario regno della televisione.

Gli spettatori sono desiderosi di saperne di più, ma nella ormai tipica tradizione della Lucasfilm, i dettagli sono ancora saldamente nascosti.

Chiara Broglietti

03/10/2018

 

Articoli correlati

Condividi