Eco Del Cinema

Star Wars: confermato un nuovo film per il 2020

L’amministratore delegato della Walt Disney Company ha rivelato che il terzo film della nuova serie antologica di Star Wars è programmato per il 2020.

Star Wars: la Disney ha già programmato il futuro del franchise fino al 2021

 

star-wars-episodio-7-Primo-Ordine-Kylo-Ren

La Disney ha annunciato che nel 2020 uscirà un nuovo film antologico di Star Wars. Bob Iger, amministratore delegato della Walt Disney Company, ha rivelato durante la conferenza stampa alla ‘Goldman Sachs Communacopia’ che il film in programma per il 2020 formerà una trilogia insieme a “Rogue One” (nelle sale a dicembre) e allo spin-off su Han Solo con Alden Ehrenreich. I film faranno tutti parte della nuova saga antologica dal titolo “A Star Wars Story”.

Iger ha aggiunto di non aspettarsi gli stessi risultati al botteghino per “Rogue One” di quelli avuti lo scorso inverno con “Star Wars: il risveglio della forza”. Ciononostante, il CEO ha potuto constatare che il livello di interesse per “Rogue One” è alto tanto quanto quello per la saga ufficiale.

L’aggiunta dell’Anthology alla serie delle Guerre Stellari prolungherà ulteriormente la vita del proficuo franchise, portando sugli schermi un titolo all’anno. Infatti “Rogue One”, diretto da Gareth Edwards, uscirà a dicembre, mentre l’ottavo episodio di Star Wars, ancora senza titolo, debutterà nel 2017. Nel 2018 ci sarà il film su Han Solo di Phil Lord e Christopher Miller, mentre nel 2019 vedremo “Star Wars: episodio IX”, diretto dal regista di “Jurassic World” Colin Trevorrow.

Iger ha detto di aver già iniziato a programmare il futuro dell’universo delle Guerre Stellari con la direttrice della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e di avere piani che oltrepassano già il 2021.

Bob Iger ha però cercato di abbassare le aspettative dei fan nei confronti di Rogue One, parlando di una diversa qualità e di un diverso impegno economico della nuova saga antologica, che si configura come una sorta di esperimento.

“Rogue One: A Star Wars Story” parlerà di un gruppo di eroi in missione per recuperare i piani per la costruzione della morte nera. Il film, ambientato cronologicamente prima di “Una nuova speranza”, vedrà protagonista Felicity Jones (“The Theory of Everything”) Diego Luna (“The Terminal”) e Ben Mendelsohn (“Il cavaliere oscuro: il ritorno”) e uscirà nei cinema il 14 dicembre 2016.

Marta Maiorano

22/09/2016

Articoli correlati

Condividi