Eco Del Cinema

Rogue One: molta passione, poche aspettative

Continua l’appassionante saga delle Guerre Stellari con “Rogue One: A Star Wars Story”. In casa Disney si lavora senza sosta. Con quale meravigliosa novità ci stupiranno di nuovo?

L’universo “Star Wars”, una piacevole scoperta per casa Disney, ma basse aspettative per “Rogue One”

rogue one

Quando il capo della Dinsey, Bob Iger, ha incontrato Kathy Keenedy, capo della LucasFilm, per pianificare le uscite dei futuri “Star Wars”, ha segnalato che si stanno dando tutti un gran da fare per portare avanti, e soprattutto per mantenere in vita l’impero creato da George Lucas.

Inoltre, Bob Iger, si è espresso in merito al netto cambio di direzione di “Rogue One” come primo spin-off della serie “Star Wars Anthology”.

Come ogni film che si rispetti anche “Rogue One” deve fare i conti con la cattiva pubblicità che lo sta precedendo: molta della quale potrebbe derivare da un giudizio sui trailer già in circolazione. Nel web circola l’idea che il film abbia bisogno di più vaste e originali riprese, di novità.

Lo stesso Bob Iger, capo della Disney, si è espresso in merito: “Non abbiamo mai pensato che “Rogue One” possa raggiungere il livello del precedente “Star Wars: Il risveglio della forza”, anche se “Rogue One” sta suscitando lo stesso interesse del “Risveglio della Forza”, sicuramente non ne eguaglierà gli incassi”.

” Rogue One” uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre 2016, in quelle statunitensi il 16 dello stesso mese.

Una valanga di sequel in casa Disney

Le novità in casa Disney non finiscono qui: lo stesso Bob Iger sembra aver dimostrato di essere non poco entusiasta delle prossime uscite. Si vocifera l’uscita di un nuovissimo “Frozen”, in cui la dolcissima e altrettanto combattiva Elsa in una veste tutta nuova. Come non citare poi un prossimo remake di “Spiderman” che vedrà una collaborazione tra la Marvel e la Sony Pictures.

Veronica Tirelli

21/09/2016

Articoli correlati

Condividi