Scissione: annunciata da Apple TV+ la seconda stagione della serie tv

Scissione: annunciata da Apple TV+ la seconda stagione della serie tv

In attesa del finale della prima stagione di “Scissione”, previsto il prossimo 8 aprile su Apple TV+, lo streamer annuncia il rinnovo della seconda stagione della serie tv. La serie thriller ambientata sul posto di lavoro è diretta dal regista e produttore esecutivo Ben Stiller.

Scissione: al via la seconda stagione della serie Apple TV+

“Scissione”, serie tv di successo avrà una seconda stagione. Lo ha annunciato il servizio streaming Apple TV+. Acclamata dalla critica, la serie è realizzata dal creatore e sceneggiatore Dan Erickson e dal regista e produttore esecutivo Ben Stiller. La notizia è stata diffusa alla vigilia del finale della prima stagione, che uscirà su Apple TV+ l’8 aprile.

Queste le parole di Ben Stiller

“È davvero emozionante vedere la risposta delle persone che amano lo show e il livello di coinvolgimento dei fan. È stato un percorso lungo quello che ha portato “Scissione” in televisione. Ho letto per la prima volta il pilot di Dan più di cinque anni fa; è sempre stata una storia multi-stagione e sono davvero felice di poterla continuare. Sono grato ai nostri partner di Apple TV+ che sono stati al nostro fianco lungo tutto il cammino”.

Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha invece dichiarato

“Grazie al creatore Dan Erickson, al brillante Ben Stiller e a un cast e una troupe incomparabili, “Scissione” ha immaginato la possibilità di un’avvincente esistenza scissa in parti uguali capace di rendere la serie coinvolgente per gli spettatori di tutto il mondo, che non ne hanno mai abbastanza di personaggi così ricchi e complessi», ha affermato . «Siamo entusiasti di approfondire questo mondo del tutto unico e di svelare ancora più strati della Lumon nella seconda stagione”.

Scissione: la trama della serie tv di successo

Scissione Severance

Al centro della narrazione di “Scissione” troviamo Mark Scout (Adam Scott) a capo di un gruppo di lavoro della Lumon Industries, i cui dipendenti hanno subito una scissione, che divide chirurgicamente i ricordi professionali da quelli personali. Si tratta di un esperimento mirato a creare un “equilibrio tra lavoro e vita privata”, ma che tuttavia mostra le sue falle quando Mark deve far luce su un mistero che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso. Nel finale di stagione, dal titolo “The We We Are”, il team scoprire verità preoccupanti…

La serie diretta da Ben Stiller, vincitore dell’Emmy e del DGA, vede nel cast il premio Oscar® e vincitrice dell’Emmy Patricia Arquette, che recita al fianco di Adam Scott e del vincitore dell’Emmy John Turturro. Nel cast anche Britt Lower, Zach Cherry, Dichen Lachman, Jen Tullock, Tramell Tillman, Michael Chernus e il premio Oscar® Christopher Walken.

“Scissione” è scritta e creata da Dan Erickson. Mark Friedman, Chris Black, John Cameron e Andrew Colville sono produttori esecutivi insieme a Dan Erickson. Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi per conto di Red Hour Productions e sia Patricia Arquette, che Adam Scott sono produttori. Endeavour Content funge da studio.

Roberta Rosella

06/04/2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.