Online il trailer ufficiale di “Revenge” un action thriller di Coraline Fargeat al suo esordio come regista che arriverà nelle sale cinematografiche il 6 settembre.
Revenge: una storia di vendetta al femminile
“Revenge” dopo la sua prima mondiale tenutasi al Festival di Toronto 2017 nella prestigiosa sezione del Midnight Madness, ha fatto impazzire gli spettatori e la critica di mezzo mondo, come avvenuto a Torino lo scorso novembre. Questa pellicola non è definibile come un semplice action thriller ma, appartiene al filone Rape & Revenge Movie particolarmente fiorente negli anni Settanta.
Il film vede per protagonista Jen interpretata da Matilda Lutz, un’attrice e modella di origine italiana, la ragazza giovane e sexy viene invitata dal suo ricco amante a una tradizionale battuta di caccia organizzata assieme ad altri 2 amici. Ben presto, però, le cose degenerano: Jen vive un esperienza da incubo, viene brutalmente stuprata e lasciata in mezzo al deserto del Grand Canyon. La giovane, però, è sopravvissuta, ed è assolutamente intenzionata a vendicarsi e lo vuole fare nella maniera più brutale possibile.
Come si vede nelle prime scene del trailer ufficiale di “Revenge”, non si parla di semplice vendetta ma attraverso i scene crude e dense di ironia e simbolismi che fanno pensare rispettivamente a Dario Argento e Tarantino. La regista ha voluto esprimere con alcune immagini molto forti, la rabbia e l’indefinibile sentimento che una donna può provare vivendo una situazione del genere, il quale però si tramuta in una reazione inaspettata. La donna ferita nel corpo e nell’anima, che prende tutta la forza che ha e la usa per vendicarsi, giocando al gatto e al topo con i suoi carnefici.
Coralie Fargeat è la prima donna a dirigere una pellicola che rientra nel filone del Rape & Revenge.
Revenge: ecco il trailer ufficiale in italiano
Chiara Broglietti
24/07/2018