Eco Del Cinema

Prime Video: i film e le serie tv in arrivo a gennaio 2021

Cosa ci aspetta nel primo mese del nuovo anno su Amazon Prime Video? un catalogo ricco di novità originali e in esclusiva come la terza stagione di “American Gods“, il docu-film “I am Greta“, il thrillerLa stanza” e molto altro.

Prime Video: i film più attesi in uscita a gennaio

Per quanto riguarda i film in uscita a gennaio su Prime Video, c’è un’ampia scelta per tutti gusti. Dal 3 gennaio sarà disponibile in anteprima esclusiva il documentario sulla giovane attivista Greta Thunberg. “I am Greta” del regista svedese Nathan Grossman, che attraverso immagini e filmati mai visti prima, racconta la storia di Greta e l’impatto che ha avuto in tutto il mondo grazie alle sue proteste.

La stanza” con Guido Caprino, Camilla Filippi ed Edoardo Pesce, uscirà invece il 4 gennaio. Stella vuole togliersi la vita, ma alla sua porta bussano Giulio, uno sconosciuto, e Sandro, l’uomo che l’ha fatta soffrire. La situazione così, si complica, perchè Giulio è intenzionato a rivelare i segreti di Sandro e Stella. Ma cosa nascondono i due? Ma soprattutto, chi è Giulio?

Dall’8 gennaio si potrà vedere su Prime Video il film italiano “Sul più bello“. La protagonista è Marta, una ragazza affetta da una rara malattia genetica. Nonostante tutto, è davvero solare e come tutte le ragazze della sua età sogna il grande amore. Una sera, ad una festa, vede Arturo e ne rimane subito affascinata. Riuscirà a conquistarlo?

One night in Miami” sbarcherà sulla piattaforma dal 15 gennaio. La pellicola è un racconto di finzione, ispirato alla notte del 1964, in cui Cassius Clay (che poco dopo sarebbe diventato Muhammad Ali), Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown si riuniscono per festeggiare una delle rimonte più importanti della storia della box. Muhammad Ali, nonostante fosse quello sfavorito, è riuscito a battere Sonny Liston, il campione dei pesi massimi.

Dal 20 gennaio sarà disponibile “Sai tenere un segreto?“, una divertente commedia che racconta le avventure di Emma, che credendo di morire sull’aereo su cui sta viaggiando, racconta tutti i suoi segreti più imbarazzanti al suo vicino di posto. Purtroppo per lei, scoprirà presto che si tratta di Jack,  il giovane CEO della compagnia per cui lavora.

Un’altra commedia, questa volta francese, arriverà su Prime Video dal 25 gennaio. “Forte” è la storia di una ragazza in sovrappeso che fa fatica ad accettare il suo aspetto fisico. Un giorno, l’istruttrice di pole dance della sua palestra si offre di darle delle lezioni, vivendo così un’esperienza che le cambierà la vita.

Il 25 gennaio uscirà “Ballo ballo“, film ambientato negli anni ’70 in Spagna, dove Maria, piena di vita e appassionata di ballo, decide di scappare per vivere finalmente il suo sogno di entrare nel corpo di ballo del programma più in voga di quegli anni. A fare da colonna sonora alle vicende di Maria, saranno i più grandi successi di Raffaella Carrà.

Le serie tv in arrivo a gennaio 2021

American Gods

“American Gods”

Dall’11 gennaio in esclusiva su Prime Video la terza stagione di “American Gods“,  con un episodio a settimana. “American Gods” narra l’epica ed inevitabile guerra tra gli antichi Dei della mitologia e i nuovi Dei della tecnologia. In questa terza stagione, Shadow Moon cerca disperatamente di sfuggire al suo destino di divinità, andando ad abitare nell’idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin. Scoprirà presto che le acque apparentemente calme della cittadina hanno sorgenti profonde, oscure, dalle quali non puoi scappare solo perché sei un dio. L’unica scelta è decidere che tipo di dio essere.

Dal 15 gennaio, uscirà in esclusiva la serie tv “James May: Oh Cook“. La serie è basata sul libro dello stesso James May, intitolato “Oh Cook!: 60 easy recipes that any idiot can make”. In ogni episodio, May si cimenterà nel cucinare alcune delle ricette del suo libro, mostrando la cucina dalla prospettiva di qualcuno che non sa veramente cucinare.

La serie animata “Star Trek: Lower Decks” di Mike McMahan, sbarcherà su Prime Video dal 22 gennaio. La serie è composta da 10 episodi e narra le vicende dei membri dell’equipaggio di supporto che presta servizio su una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos.

Inoltre, dal 1° gennaio sarà disponibile la 13esima stagione di “Supernatural“, mentre dal 15 gennaio la prima stagione de “Le avventure di Lupin III“.

Francesca Trovarelli

Articoli correlati

Condividi