Leonardo DiCaprio: in corso le trattative per il nuovo film di Guillermo del Toro

Leonardo DiCaprio è in trattative con la Fox Searchlight per far parte del cast di “Nightmare Alley”, remake diretto da Guillermo del Toro dopo il successo nel 2017 del suo ultimo film “The Shape of Water”, vincitore nel 2018 di quattro Premi Oscar tra cui quello di Miglior Film e Miglior Regia e due Golden Globe tra cui quello di Miglior Regista.

Leonardo DiCaprio di nuovo sugli schermi nel remake di “Nightmare Alley”

Leonardo DiCaprio: in corso le trattative per il nuovo film di Guillermo del Toro

“Nightmare Alley” è prodotto e finanziato da Guillermo Del Toro e J. Miles Dale con TSG Entertainment e con Fox Searchlight che acquisisce i diritti di distribuzione mondiale del film. Del Toro è anche co-sceneggiatore del progetto al fianco di Kim Morgan.

Rispetto alla pellicola noir originale che risale al 1947, il nuovo remake si atterrà maggiormente all’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham. Nella versione precedente diretta da Edmund Goulding, Tyrone Power interpreta un ambizioso giovane truffatore che si allea con una psichiatra ancora più corrotta di lui e, usando le confidenze di cui la donna è a conoscenza grazie al suo lavoro, ingannano i clienti con esperimenti pseudo-spiritistici. Smascherato e rovinato in pubblico dalla moglie, Tyrone Power diventa un alcolizzato e finisce come attrazione mostruosa in un numero da baraccone.

Il nuovo “Nightmare Alley”Leonardo DiCaprio: in corso le trattative per il nuovo film di Guillermo del Toro di Guillermo del Toro partirà con le riprese nell’autunno 2019: ad ora il regista di “Pacific Rim” del 2013 e “Crimson Peak” del 2015, si sta occupando di completare il cast.

Dopo il successo de “Il labirinto del fauno” del 2006, “Hellboy: The Golden Army” del 2008 e del film che gli ha consegnato l’Oscar nel 2018 “The Shape of Water”, Guillermo del Toro ha deciso di temporeggiare sul suo prossimo lavoro da regista e concentrare i suoi sforzi come produttore nel film della Fox Searchlight “Antlers” di Scott Cooper in uscita nel 2019.

Leonardo DiCaprio: in corso le trattative per il nuovo film di Guillermo del Toro

 

Leonardo DiCaprio non è stato visto in un film dalla sua performance vincitrice dell’Oscar di Migliore Attore nella pellicola di Alejandro G. Iñárritu del 2015, “The Revenant“. Aveva infatti scelto di prendersi un po ‘di tempo libero prima di firmare il contratto per il prossimo film di Quentin TarantinoC’era una volta a Hollywood“, film in uscita il 19 settembre 2019 che si concentra sugli omicidi della famiglia Manson.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *