La promessa dell’assassino: Jason Statham in trattative per il sequel

La promessa dell’assassino: Jason Statham in trattative per il sequel

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, Jason Statham è in trattative per recitare in “Small Dark Look“, il sequel di “La promessa dell’assassino” di David Cronenberg.

Small Dark Look: un sequel arrivato dopo 15 anni

La promessa dell’assassino

Viggo Mortensen ha recitato in “La promessa dell’assassino” (2007), il film crime drammatico del regista David Cronenberg, ambientato nella Russia malavitosa.

Sono passati quasi 15 anni, ma il sequel del crudo thriller poliziesco di David Cronenberg “La promessa dell’assassino”, sta facendo passi da gigante sullo schermo.

A quanto pare però, ci sarà un cambio di attore protagonista. Jason Statham è in trattative per recitare in quello che ora è intitolato “Small Dark Look”. Il sequel dovrebbe essere ambientato nello stesso mondo della mafia russa dell’acclamato film del 2007 con Viggo Mortensen.

Chi lavorerà dietro al sequel di La promessa dell’assassino

Alla regia del sequel ci sarà il regista danese Martin Zandvliet, candidato all’Oscar per il Miglior Film Straniero per il suo drammatico “Land of Mine – Sotto la sabbia“.

Steven Knight, che ha scritto anche “La promessa dell’assassino” (senza dimenticare che ha lavorato anche per serie tv come Peaky Blinders), si occuperà della sceneggiatura. Per il momento è ancora tutto top secret, ma “Small Dark Look” non continuerà la storia del film precedente.

Un sequel o un follow-up sono da sempre stati nei piani del regista, quasi da quando l’originale è stato rilasciato. Ma negli anni successivi sia Cronenberg che Mortensen sono andati avanti dedicandosi ad altri progetti.

Il trucco ora è convincere Jason Statham. L’attore sarà impegnato in diversi film nel 2021. I vari progetti comprendono una nuova collaborazione con Guy Ritchie per un thriller ancora senza titolo e un sequel del film “Shark – Il primo squalo“. Inoltre, potrebbe esserci anche un sequel di “Fast & Furious – Hobby & Shaw“. Statham è noto al pubblico soprattutto per aver recitato in film d’azione come “I Mercenari” e i capitoli 6, 7 e 8 della serie di “Fast & Furious“.

Zandvliet è rappresentato da WME e Range Media.

Francesca Trovarelli

03/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *