Eco Del Cinema

Jeanne du Barry – La favorita del re: il trailer e la data d’uscita del film con Johnny Depp

Dopo tanta attesa, Notorious Pictures ha deciso finalmente di svelare il trailer e la data d’uscita del film Jeanne Du Barry – La Favorita del Re. Il film sarà diretto e interpretato da Maiwenn e verrà finalmente il ritorno di Johnny Depp al cinema. Si tratta infatti del suo primo film dal processo che lo ha interessato con la sua ex moglie Amber Heard e che – purtroppo – gli è costato anche molto nella sua carriera.

Jeanne du Barry

Secondo quanto rilasciato dalla casa di produzione, il film uscirà in tutte le sale il 30 Agosto 2023. La storia parlerà dell’intensa storia d’amore svoltasi all’interno della corte di Versailles e che vede protagonista Jeanne, amante di Sua Maestà Luigi XV – interpretato proprio da Johnny Depp. Si mostrerà la sua ascesa e caduta e tutti i segreti, gli intrighi e le trame amorose presenti a palazzo.

Insieme a Johnny Depp e Maiwenn, nel cast ci saranno anche le star Benjamin Lavernhe (The French Dispatch), Melvil Poupaud (Brother and Sister), Pierre Richard (Ti presento i tuoi), Pascal Greggory (L’ultima ora) e India Hair (La Ligne – La linea invisibile).

Jeanne du Barry

Sinossi: Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…

Dopo la visione in anteprima al festival di Cannes 2023, le aspettative sul film sono alte, soprattutto per il tanto atteso ritorno di Johnny Depp. Insieme al nuovo film di Wes Anderson, Oppenheimer e Napoleon, Jeanne Du Barry è sicuramente un altro film che attendiamo con ansia.

I film più attesi in uscita prossimamente

Articoli correlati

Condividi