Eco Del Cinema

House of the Dragon: le prime foto dello spin-off di Il Trono di Spade

L’atteso spin-off di una delle serie più celebri degli ultimi 10 anni, “Il Trono di Spade“, intitolato “House of the Dragon” offre uno primo sguardo ai draghi presenti nello show.

“House of the Dragon” sta per iniziare le riprese

Lo spin-off di “Il Trono di Spade” “House of the Dragon” pubblica le prime foto dei nuovi draghi e annuncia che la data delle riprese è stata anticipata. Secondo Collider, la Warner Bros. ha appena annunciato la decisione di rilasciare i propri film previsti per il 2021, sia su HBO Max che nei cinema. Scelta che sicuramente aiuterà il nuovo servizio di streaming, ma che forse non farà lo stesso per le sale cinematografiche. La HBO è però piuttosto esperta nella distribuzione dei propri prodotti. Basti pensare a “Il Trono di Spade” diventato un fenomeno mondiale. Uno dei più grandi attesi progetti pronti per il successo è appunto lo spin-off della serie tratta dai libri di George R.R. Martin.

Sul blog programmato per l’annuncio di oggi, il CEO della Warner Media, Jason Kilar ha pubblicato un primo sguardo ai draghi dello show. Ma la novità più entusiasmante riguarda la data delle riprese anticipata, che avranno inizio tra pochi mesi. Basata sul romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin, lo spin-off si svolge 300 anni prima degli eventi di “Il Trono di Spade” e avrà come focus principale il regno dei Targaryen. “Il Trono di Spade” è stata una delle serie più viste e premiate dell’ultimo periodo, con ascolti record, ecco che l’hype per lo spin-off della serie non può che essere altissimo.

George R.R. Martin ha co-creato “House of the Dragon” insieme a Ryan Condal, che ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota. Condal sarà presente anche in veste di showrunner insieme a Miguel Sapochnik, che ha diretto moltissimi episodi di “Il Trono di Spade”. Ha in particolare curato la regia di alcune delle puntate più amate dello show HBO. Sapochnik torna ufficialmente nell’universo di “Game of Thrones”, considerando che sarà anche il regista della serie.

Articoli correlati

Condividi